Alice Sotterranea a Macerata: Ars in Fabula e la spettacolare animazione di Stefano Bessoni

Postato Lug 19 2013 - 12:00am da ITG
Nuovo successo a Macerata per ARS IN FABULA con l’animazione firmata da uno dei più celebri film-maker italiani: Stefano Bessoni. Il percorso dal titolo E pur si muove è una delle interessanti offerte artistiche del ricco calendario ARS IN FABULA Summer School 2013 .
Stefano Bessoni noto in Italia e all’estero per aver realizzato i film “KROKODYLE”, “IMAGO MORTIS”, “FRAMMENTI DI SCIENZE INESATTE”,  svolge anche un’intensa attività come illustratore.   Grande successo riscuotono infatti in libreria i volumi “ALICE SOTTOTERRA”, “HOMUNCULUS”, “WUNDERKAMMER” pubblicati da LOGOS Edizioni.
Tra le attività di Bessoni: la docenza di regia cinematografica a Cinecittà e l’insegnamento presso l’Accademia Griffith a Roma, dove è titolare di un corso di alta specializzazione dedicato al cinema visionario, fantastico e all’animazione stop-motion. 
A Macerata, per ARS IN FABULA, Bessoni propone un percorso guidato attraverso le tappe progettuali dell’animazione stop-motion e in una settimana nuovi personaggi riusciranno a prendere vita! Dalla progettazione si passerà quindi alla realizzazione tridimensionale dei personaggi creati dai partecipanti, dallo studio del software all’animazione vera e propria.
Tel/Fax 0733 231740
Commenta con Facebook