Alien Colonial Marines: Mostra al ViGaMus, Trailer di Lancio e…

Postato Feb 12 2013 - 12:00am da ITG

Nel giorno che vede l’arrivo nei negozi di Alien Colonial Marines per Xbox 360, Playstation 3 e PC (prossimamente anche su Nintendo Wii-U), Sega pubblica il trailer di lancio del gioco che vi potete gustare a fine post. 

Oltre a segnalarvi che potete acquistare il gioco su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione, vi segnaliamo anche che dal 12 febbraio (giorno del day one del gioco) fino al 3 maggio, Alien Colonial Marines sarà in mostra al VIGAMUS, il Museo dei videogiochi di Roma.
In occasione dell’uscita del gioco, VIGAMUS festeggia la leggendaria saga con una mostra esclusiva dal titolo “Aliens: Transmedia Bug Hunt” che ripercorre il trentennio del famoso franchise, attraverso riferimenti alle produzioni videoludiche, cinematografiche, ai fumetti e ai libri. Un lungo viaggio quindi che culmina con Aliens: Colonial Marines
La mostra realizzata grazie anche alla collaborazione con Halifax, consentirà ai numerosi fan degli xenomorfi di immergersi completamente nel mondo di Alien e di godere appieno di tutto ciò che questa saga continua a rappresentare. All’interno di VIGAMUS, i visitatori potranno ammirare una splendida esposizione degli artwork creati da Gearbox per la realizzazione di Aliens: Colonial Marines nonché, una serie di oggetti a tema Alien, tra cui tutti i film, alcune tavole del primo comic book edito da Dark Horse, una riproduzione a grandezza naturale della creatura ed una retrospettiva dei videogame storici legati alla serie. Inoltre, sarà possibile provare Aliens: Colonial Marines grazie a quattro postazioni gioco – saranno presenti infatti, due Xbox 360 e due PlayStation 3 – gentilmente offerte da Microsoft e Sony e che saranno a disposizione per tutta la durata della mostra.
E ancora, la mostra sarà accompagnata dall’uscita del saggio Aliens: Terrore Interattivo, di Marco Accordi Rickards, quinto volume della collana Conscious Gaming. Manuali di Cultura del Videogioco, una storia illustrata che ripercorre tutti i videogiochi della serie realizzati dal 1982 a oggi. Sono previsti inoltre numerosi incontri a tema per appassionati della serie e semplici curiosi: tavole rotonde, proiezioni, dimostrazioni di giochi storici e molte altre iniziative. Un’occasione davvero da non perdere!

Commenta con Facebook