Animal Crossing New Leaf è già disponibile su Amazon.it al prezzo più basso del Web, ordinandolo lo riceverete direttamente a casa vostra senza pagare nulla per la spedizione: cliccare per credere!
Il nome Animal Crossing dovrebbe essere ormai noto ai videogiocatori di tutto il mondo, visto che ogni console Nintendo può vantare diverse versioni del brand in questione. In genere la struttura base resta sempre la stessa, a metà tra il gestionale e il gioco di ruolo, differenziandosi soprattutto per ambientazione e caratteristiche di contorno. Non poteva quindi mancare anche un’uscita su Nintendo 3Ds: Animal Crossing New Leaf.
In questo nuovo capitolo, previsto per 14 Giugno, dovremo trovarci una casetta all’interno della comunità di simpaticissimi animali e di lì, azione dopo azione, arrivare a diventare niente poco di meno che il sindaco della città!
Appena arrivati a destinazione nella stazione ferroviaria, verremo sopraffatti un po’ dal senso di confusione che chi ha già giocato ai passati capitoli ben conosce nelle prime fasi del gioco, ma niente paura, perchè grazie all’aiuto di alcuni PNG verremo introdotti gradualmente alle meccaniche del gioco, attraverso le varie mansioni e compiti che ci verranno affidati.
Tali compiti avranno sempre come scopo ultimo quello di sviluppare le opere pubbliche e di migliorare le finanze del villaggio: quindi dovremo emettere ordinanze al fine di incrementare la crescita, sviluppare progetti, stringere rapporti con gli abitanti e tanto altro ancora.
Grande importanza riveste la personalizzazione del proprio personaggio, nonché quella di elementi chiave che andranno a ricoprire determinati incarichi nel nostro paesello. Da segnalare una vera e propria novità, il modello “Pro”, grazie al quale potremo nuove tendenze per poi successivamente condividerle con altri utenti tramite QR Code.
L’esperienza ludica viene poi approfondita ed ampliata grazie ad inediti contenuti interattivi: visto che il villaggio è confinante col mare, avremo finalmente la possibilità di immergerci per trovare sott’acqua interessanti oggetti o animali.
Non solo, potremo addirittura visitare New York grazie al gatto Charly, che incontreremo nelle primissime fasi del gioco.
Potremo poi utilizzare il Tramway sia al centro-nord che che all’isola del Sud, senza contare le falesie, che danno quel tocco di classe in più alle ambientazioni esterne. Inoltre, il titolo si distingue dai suoi predecessori per tantissimi incarichi in più e per la loro consistente diversificazione: la sensazione non è tanto quella del “more of the same” quanto un ripensamento di alcune meccaniche in modo tale di migliorare appeal, giocabilità e, soprattutto longevità, senza contare le varie dinamiche social, sulle quali il team di sviluppo sembra molto contare.
Insomma, da quanto visto sembra proprio che Animal Crossing New Leaf abbia tutte le carte in regola per poter dare nuova linfa vitale alla serie, riuscendo così a far felici tutti i fan storici, ma anche a convogliare l’attenzione di quanti non si sono mai cimentati in precedenza con questo marchio.