Ars in Fabula celebra i Successi di Marco Lorenzetti: Terza Ristampa per i Promessi Sposi

Postato Ago 12 2013 - 12:00am da ITG
Marco Lorenzetti, illustratore della prestigiosa scuola ARS IN FABULA (che con grande successo ha chiuso proprio in questi giorni la Summer School a Macerata), è tra gli illustratori emergenti italiani. Grande successo hanno riscosso “I Promessi Sposi” raccontati dal celeberrimo Umberto Eco e illustrati proprio dal talentuoso Lorenzetti. 
Giunge oggi infatti alla terza ristampa il volume, best seller della collana “Save The Story” (oltre 60.000 copie vendute in Italia) ideata da Alessandro Baricco che ha chiamato a raccolta grandi autori: illustratori di ultima generazione e scrittori noti.Tra le firme: Umberto Eco, Stefano Benni, Ali Smith, Andrea Camilleri, Dave Eggers, Jonathan Coe, Abraham B. Yehoshua, Yiyun Li…
Una scialuppa, quella di “Save the story”, produzione nata dalla collaborazione Scuola Holden e Biblioteca Repubblica-L’Espresso, salpata con la missione di salvare i grandi classici della letteratura!
Di classici l’illustratore Marco Lorenzetti sta diventando un grande interprete. “Dopo un anno di master ARS IN FABULA sono arrivati importanti progetti – dice l’illustratore anconetano – grazie alla Fabbrica delle favole sono entrato in contatto con la Scuola Holden e dopo i “Promessi sposi” è arrivato un altro classico da illustrare:”La Storia di Gilgamesh” raccontata da Yyun Li , sempre per la collana “Save the story”.
Anche il progetto-master di Marco Lorenzetti, sotto l’egida di Mauro Evangelista illustratore e direttore della scuola ARS IN FABULA, si è trasformato in un albo illustrato di successo che oggi è presente in ogni libreria d’Italia: “Il topo e la montagna” di Antonio Gramsci (Gallucci editore).
Tra gli ultimi successi di Marco Lorenzetti le illustrazioni per “Ventimila Leghe (in fondo al mare)”, affascinante interpretazione della canzone di GianMaria Testa per Gallucci editore.
Commenta con Facebook