Ben 10 Galactic Racing disponibile su 3DS e Playstation Vita

Postato Mar 15 2012 - 12:00am da ITG

NAMCO BANDAI Games Europe e Cartoon Network Enterprises (CNE) annunciano che BEN 10 Galactic Racing è disponibile da oggi in Italia per i sistemi portatili Nintendo 3DS e PlayStation Vita sotto la label D3Publisher (D3P). BEN 10 Galactic Racing è il primo racing game basato sulla famosa serie televisiva BEN 10 di Cartoon Network, ed il primo gioco del franchise BEN 10 ad essere rilasciato su Nintendo 3DS e PS Vita.

La versione per PlayStation Vita è potenziata per evidenziare le caratteristiche di interattività della nuova piattaforma. I giocatori possono guidare il kart in ogni direzione sulla pista inclinando la console, cosa che dimostra la grande sensibilità dei motion sensor. Possono anche utilizzare lo schermo touch frontale per navigare nei menu e lo schermo touch posteriore per fare acrobazie a mezz’aria e per azionare trucchi volti ad incrementare le loro possibilità di vincere la corsa. Utilizzando le impostazioni ad-hoc multiplayer di PS Vita, i giocatori possono correre contro Ben, Kevin o contro 13 alieni, tra i favoriti dei fan, partecipando ad un campionato con fino a quattro giocatori.

Su Nintendo 3DS, i fan potranno divertirsi con un’esperienza BEN 10 portatile come mai fino ad ora dal momento in cui il gioco ha le stesse caratteristiche della sua controparte su console ma in una nuova e portatile modalità 3D! I giocatori correranno con o contro gli amici in ognuna delle varie modalità di gioco presenti mentre si muovono nei tracciati ad alta velocità attraverso molti pianeti 3D provenienti dalla serie BEN 10. I personaggi includono Ben Tennyson, che può trasformarsi negli alieni a metà gara utilizzando attacchi offensive o difensivi e altri 14 personaggi provenienti dall’universo BEN 10.

BEN 10 Galactic Racing contiene più di 25 piste ad alta velocità, davvero impegnative, che si trovano nei 5 pianeti dell’universo BEN 10 per una vera e propria esperienza racing. Insieme ad un massimo di quattro giocatori, sarà possibile provare un’eccitante corsa multiplayer, ideale per l’intera famiglia e divertirsi con le molteplici e diverse modalità di gameplay tra cui Short Circuit, Single Race e Showdown.