Call of Duty XP 2011: A Los Angeles evento colossale per un nobile scopo

Postato Giu 30 2011 - 12:00am da ITG

Giocatori di Call of Duty preparatevi: Activision porta l’intensità del franchise divenuto pietra di paragone a nuovi livelli con Call of Duty XP 2011, la prima Celebrazione della comunità di Call of Duty.

L’immersione totale nel mondo Call of Duty avverrà in un complesso protetto di oltre 12 acri ai confini urbani di Los Angeles in occasione del weekend del Labor Day, durante il quale oltre 6,000 fan avranno l’opportunità di assistere per primi al debutto mondiale della modalità multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3. I partecipanti saranno anche tra i primi ad avere l’opportunità di toccare con mano la modalità multiplayer e la nuovissima modalità cooperativa survival delle Spec Ops. Inoltre, saranno mostrate per la prima volta nella loro interezza le straordinarie funzionalità di Call of Duty: Elite, il nuovo ed innovativo servizio online costruito da zero per supportare Call of Duty: Modern Warfare 3.

A supportare questi epici reveal saranno una serie di esperienze di azione reali in stile Call of Duty così come competizioni di gioco e un torneo di Call of Duty senza precedenti organizzato da Activision e dallo sponsor principale dell’evento, Microsoft, del valore di 1 milione di dollari. Attraverso il network di partner globali di Activision, i fan avranno l’opportunità di qualificarsi per il torneo prima dell’evento dimostrando la loro abilità con il multiplayer di Call of Duty: Black Ops attraverso promozioni e competizioni regionali. Per coloro che fossero impossibilitati a qualificarsi in anticipo, ci sarà la possibilità di partecipare a selezionate qualificazioni in loco, che espanderanno così ulteriormente la possibilità di competere per premi in denaro ad alcuni tra i migliori giocatori di Call of Duty nel mondo. Tutti coloro che non potranno partecipare fisicamente all’evento ma che vorranno comunque vivere l’esperienza potranno accedervi e rimanere connessi grazie ad un flusso costante di video e materiali di alta qualità che saranno disponibili a mezzo TV e web, così come ad un costante flusso di nuove immagini e aggiornamenti che saranno resi disponibili attraverso i social media dell’evento, con l’inclusione di Facebook e Twitter.

“Dalle produzioni live di grande valore, agli eventi ad alto impatto fino ad arrivare al più piccolo dettaglio relativo al design e alle attività, stiamo veramente superando ogni limite per rendere Call of Duty XP l’esperienza definitiva per la comunità mondiale di fan e giocatori di Call of Duty” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “La Celebrazione immergerà i partecipanti in un’esperienza Call of Duty come non hanno mai vissuto finora. Nel corso dei due giorni, i giocatori potranno scambiarsi esperienze e storie di battaglie con Call of Duty, testimoniare di persona il reveal ufficiale del multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare 3, vivere momenti d’intrattenimento di grande valore e competere testa – a –testa per importanti premi in denaro.”

I biglietti per il Call of Duty XP saranno disponibili al costo di $150. Activision donerà il 100% dei guadagni derivanti dalla vendita dei biglietti al Call of Duty Endowment, una organizzazione benefica e senza fini di lucro che cerca di aiutare i veterani di guerra nella transizione alla vita civile, a trovare un lavoro e una vita al di fuori della carriera militare e che assiste altre organizzazioni che offrono formazione e lavoro ai veterani.

La vendita dei biglietti inizierà il 19 Luglio e permetterà ai partecipanti di ottenere un pass per i due giorni e la possibilità di essere immersi in modo completo nell’azione e nell’atmosfera di Call of Duty. I giocatori potranno sfidarsi in battaglie a paintball su una mappa multiplayer di Call of Duty riprodotta in scala reale, così come cercare di superare in velocità il leggendario “The Pit” di Call of Duty: Modern Warfare 2 reale. Altre attività previste al Call of Duty XP includono:
• Tornei e premi rivolti ai giocatori più hardcore ma anche ai fan più occasionali;
• Panel, dibattiti e sessioni di Domande e Risposte con gli sviluppatori di Call of Duty
• Un museo ed una esposizione di armi di Call of Duty
• Intrattenimento live di grande livello

• Altre attrazioni che saranno annunciate in seguito

“La serie Call of Duty continua a segnare il passo su Xbox 360 avendo sia il titolo più venduto di sempre sulla piattaforma, Call of Duty: Black Ops, sia il titolo No. 1 ed il titolo No. 2 su Xbox LIVE con Black Ops e Modern Warfare 2,” dichiara George Peckham, General Manager, Global Publishing Group di Microsoft. “Come ulteriore dimostrazione della nostra incredibile relazione con il franchise di giochi più popolare al mondo, Xbox 360 è orgogliosa di essere partner di Activision nel dare vita al primo Call of Duty XP e anche di più, di incitare la comunità di fan a competere per un premio che potrà raggiungere la cifra di 1 milione di dollari.”

Call of Duty XP precede il lancio più atteso nel mondo dell’entertainment dell’anno, previsto per l’8 Novembre prossimo, quando Call of Duty: Modern Warfare 3 arriverà nei negozi di tutto il mondo, così come il lancio del nuovo ed innovativo servizio online, Call of Duty Elite, che unirà la comunità degli oltre 30 milioni di fan di Call of Duty e creerà una comunità nel mondo dell’entertainment interconnessa attraverso un social network dedicato ed una programmazione d’intrattenimento originale, eventi, competizioni e molto di più.

Commenta con Facebook