CINEWEEK: Biancaneve, The Amazing Spider-Man, Game of Thrones e…

Postato Mar 30 2012 - 12:00am da ITG

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni mercoledì Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

In attesa dell’uscita di Hunger Games, pellicola sci-fi fantasy tratta dall’omonimo romanzo di Suzanne Collins, possiamo comunque guardare qualche pellicola teen in uscita in questi giorni, come la Biancaneve di Tarsem Singh, rivisitazione della classica fiaba interpretata dalla regina cattiva Julia Roberts e dalla principessa fanciulla Lily Collins, di cui troverete la mi recensione su CVG proprio questo week end (mentre è appena uscito il secondo trailer della pellicola diretta concorrente: Biancaneve e il cacciatore, versione della storia in chiave dark). Dominano il grande schermo le commedie, come Piccole bugie tra amici, avventura di un’estate tra amici trentenni che affrontano i propri problemi sentimentali e le proprie paure tra risate e lacrime, o l’italiano I più grandi di tutti, firmato da Carlo Virzì e che vede Claudia Pandolfi bassista sui quarant’anni riunirsi con la sua band dell’adolescenza.

Tante soprattutto le aspettative per i prossimi mesi, con annunci su attese pellicole come Your Voice in My Head, The Amazing Spider-Man e Maleficient. Il primo, che vede recitare Emma Watson (la giovane Hermione Granger della saga di Harry Potter), diretta proprio dal regista degli ultimi episodi cinematografici dedicati al maghetto inglese, David Yates, avrà nel cast anche Stanley Tucci (che a breve vedremo proprio in Hunger Games). Nuovi character poster, invece, per l’attesissimo The Amazing Spider-Man, reboot della serie cinematografica che arriverà in sala il 4 luglio in 3D; mentre, per rimanere in tema di favole, qualche dettaglio in più è stato svelato su Maleficient, che vede Angelina Jolie nei panni della regina cattiva nell’adattamento cinematografico de La bella addormentata nel bosco.

Neppure il mondo delle serie tv rimane con le mani in mano, anzi! Se da un lato si rumoreggia di una serie tv su Fargo, il film del 1996 firmato dai fratelli Coen e vincitore di ben due premi Oscar, che raccontava le solite storie surreali di rapimenti e inseguimenti (sembra infatti che i registi siano in trattative con la Fox), dall’altro Maria Bello ha firmato un contratto per un ruolo ricorrente all’interno di Touch, serie tv sempre della Fox, interpretata da Kiefer Sutherland, padre dell’autistico e dotato di poteri paranormali Jake. Per chi la attende con ansia, ecco invece ben 22 minuti di speciale sulla seconda stagione di Game of Thrones, telefilm della HBO tra lo storico e il fantasy, tratto dai romanzi di George R. R. Martin.

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Commenta con Facebook