La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames
Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni settimana Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!
Il cinema ci ha riservato in questi giorni più di una sorpresa all’interno dell’uovo di Pasqua di celluloide. Gli amanti del fantasy saranno contenti di sapere che la terza stagione di Game of Thrones è stata confermata: la serie, trasmessa dalla HBO statunitense, sarà basata sul romanzo medievale Tempesta di Spade di George R.R. Martin e potrebbe essere strutturata in due metà, dove la seconda fungerebbe già da base per il lancio di una quarta stagione (quindi doppio urrà!).
Il fantastico invade anche il grande schermo con i rumor sulle trattative di Warner Bros. e Legendary Pictures col regista Jaume Collet-Serra per la realizzazione del biopic Here There Be Monsters, storia vera di John Paul Jones, fondatore della marina statunitense ed eroe della Rivoluzione americana, che si ritrova a lottare contro un mostro marino e che sarà interpretato dal bel protagonista di Una notte da leoni, Bradley Cooper. E fantascientifico sarà anche il prossimo progetto di Matthew Vaughn, che tornerà a dirigere X-Men: L’inizio, con le riprese del sequel previste per gennaio 2013 (slittate a causa degli impegni di Jennifer Lawrence nell’attesissimo The Hunger Games, di cui trovate qui il trailer!).
Intanto non perdetevi questo week-end al cinema! Gli amanti dei kolossal, oltre a poter riammirare il capolavoro di James Cameron, Titanic, in rigoroso 3D, avranno una nuova avventura marittima da vivere con Battleship, che vede uno scontro spettacolare dentro e fuori dall’acqua tra esseri umani e alieni sottomarini. I romantici potranno invece sedare la propria sete d’amore con Bel Ami, pellicola interpretata dal protagonista della saga di Twilight, Robert Pattinson, nei panni di un irrimediabile e pericoloso seduttore. Mentre il cinema italiano si impegna con Diaz – Non pulire questo sangue di Daniele Vicari, incentrato sulle drammatiche vicende del G8 di Genova nel 2001e interpretato tra gli altri da Elio Germano (in questi giorni al cinema con Magnifica presenza, di cui potete leggere qui la nostra recensione).
Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!