CINEWEEK: Marilyn, Le paludi della morte, Premium Rush e…

Postato Giu 4 2012 - 12:00am da ITG

La rubrica settimanale di Eliana Bentivegna realizzata in collaborazione tra CVG Cinema e Videogiochi, Playmovies e ItaliaTopGames

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni settimana Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

L’estate continua a tardare ma, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere. In questi giorni, infatti, le sale cinematografiche sono piene di bei film da non perdere, primo tra tutti Marilyn, dedicato alla famosa diva di Hollywood e alla sua vita più segreta. Qui trovate la nostra recensione, dove apprezziamo particolarmente l’interpretazione della protagonista Michelle Williams (la Jen di Dawson’s Creek) e la sceneggiatura arguta e brillante. Non mancano pellicole di svago, come l’action Killer Elite, che vede recitare Robert De Niro (in questi giorni in trattative per lavorare il film sul pugilato Grudge Match) nei panni di un sicario non troppo convincente, in una complessa trama che coinvolge petrolio e servizi segreti (qui la nostra recensione); mentre i più piccoli possono divertirsi con Lorax, pellicola d’animazione che racconta la storia di Ted, un ragazzo nato e cresciuto nella cittadina di Thneedville, un centro completamente industrializzato, dove ogni cosa è di plastica, tutto è finto e privo di vegetazione, e dove gli abitanti sembrano agire come fossero comandati da macchine e privi d’emozioni (se siete curiosi, leggete il nostro parere in merito!).

Anche il cinema dei prossimi mesi non delude, e proprio in questi giorni trailer e clip sono fioccati in Rete, pronti a conquistarci. Da un lato troviamo una clip del nuovo film La mia vita è uno zoo, pellicola drammatica in uscita in questi giorni, con Matt Damon nei panni di uno scrittore britannico che perde la moglie e, per accudire i due figli e continuare a vivere, decide di acquistare uno zoo, dove incontra la bella responsabile del parco Kelly Foster (Scarlett Johansson). Dall’altro si mostra in un nuovo video il prossimo The Brave – Ribelle, 13° lungometraggio animato della Pixar (che intanto rivela The Good Dinosaur, il progetto in cantiere ambientato in un universo in cui i dinosauri regnano ancora sovrani perché il famigerato asteroide non ha mai colpito la Terra).

Ci hanno senza dubbio intrigato il trailer de Le paludi della morte, thriller ad alta tensione che racconta per immagini una storia vera che negli anni ‘70 ha generato una profonda paura nella periferia di Texas City, quando la baia di Galveston si trasforma in una oscura discarica a cielo aperto in cui 60 tra ragazze, studentesse e prostitute, trovarono la morte; e quello di Premium Rush, dove l’ascendente Joseph Gordon Lewitt (Inception e 500 Giorni Insieme) interpreta un pony express – interpretato dall’attore di – che deve consegnare una preziosa busta ad un dato indirizzo, ma si troverà ad essere il bersaglio di un poliziotto corrotto che lo inseguirà a folle velocità per le strade di New York. Una curiosità che suscitano anche le prime immagini di Only God Forgives di Nicolas Wending Refn (Drive) e interpretato ancora una volta da Ryan Gosling: l’attore veste stavolta i panni di un uomo costretto a rifugiarsi in esilio a Bangkok dopo aver ucciso un poliziotto. L’uomo gestisce un club di box thailandese come copertura per una serie di operazioni legate al traffico di droga, ma si ritrova nuovamente nei guai quando il fratello viene trovato morto dopo aver ucciso una prostituta.

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Commenta con Facebook