CINEWEEK: The Lady, Mirror Mirror, Percy Jackson e…

Postato Mar 23 2012 - 12:00am da ITG

Amiche e amici di ItaliaTopGames e Playmovies, come ogni mercoledì Eliana “Faith” Bentivegna, caporedattrice di CVG Cinema e Videogiochi, è qui per raccontarvi le novità più eccitanti e interessanti sul mondo del cinema e dell’home video!

In questi giorni non è assolutamente da perdere la visione di The Lady, nuova pellicola di Luc Besson dedicata all’attivista birmana Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace tornata libera dopo ben vent’anni di arresti domiciliari. La pellicola, presentata in Italia dallo stesso regista, saprà toccare le corde del vostro cuore con l’eccezionale interpretazione di Michelle Yeoh (Memorie di una Geisha). Sempre in settimana è possibile ammirare la nuova brillante pellicola di Ferzan Ozpetek, Magnifica presenza, che racconta la storia di un giovane siciliano trasferitosi nella Capitale per diventare attore, e che a noi è piaciuta molto; oppure il film italiano molto meno impegnato di Cristiano Bortone e con Vincenzo Salemme, 10 regole per fare innamorare, dedicato alle relazioni amorose di tutte le età (qui trovate la nostra recensione).

Ancora qualche giorno bisogna aspettare per l’uscita cinematografica di Mirror Mirror, pellicola dedicata alla storia di Biancaneve e che si mostra finalmente qui nel trailer italiano, con una deliziosamente cattiva Julia Roberts e una tenera Lily Collins. L’attesa si rivela molto più lunga, invece, per il remake di Robocop, annunciato per il 9 agosto 2013, e per Piovono polpette 2, in uscita il 20 dicembre dello stesso anno, entrambi film targati Sony Pictures. In fase di casting sono poi alcune interessanti pellicole come Safe Haven, storia di Katie, donna decisa a tener lontano da sé qualsiasi legame sentimentale, e per la quale è stata scritturata Keira Knightley, e The Drummer, nuovo film musicale di Randall Mirren, che vede recitare due giovanissime star hollywoodiane come Chlöe Moretz (Hugo Cabret) e Rupert Grint (Ron Weasley della saga di Harry Potter).

Anche la televisione non lascia a bocca asciutta, e attira l’attenzione degli appassionati con tre importanti annunci: da un lato l’attore irlandese Jason O’Mara si è aggiunto al cast dell’episodio pilota di una nuova serie della CBS, al fianco di Dennis Quaid, Michael Chiklis e Carrie-Anne Moss. La serie è ambientata negli anni ‘60 e segue la vera storia di Ralph Lamb, un cowboy da rodeo diventato sceriffo a Las Vegas, e di Johnny Savino, un criminale che cerca di mettere le mani sulla città. Dall’altro lato è stata invece cancellata la serie tv Luck della HBO, interpretata tra gli altri da Dustin Hoffman, in seguito alla morte del terzo cavallo sul set. Vi ricordate, infine, il signor Giles di Buffy – L’ammazzavampiri? Ebbene, l’attore che lo interpretava, Anthony Stewart, si calerà nei panni del centauro Chirone nel secondo capitolo di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, dal titolo The Sea of Monsters.

Per questa settimana è tutto, un cinekiss dalla vostra Faith di CVG!

Commenta con Facebook