CoolPaintr VR – La Recensione per Playstation VR

Postato Mag 21 2018 - 10:24am da ITG

Evviva, dopo tanto tempo ci troviamo a parlare di un nuovo videogame per Playstation VR. In realtà dobbiamo subito rettificare: CoolPaintr VR NON è un videogame, può considerarsi una vera e propria app per disegnare con Playstation VR ed il bello è che una volta realizzate le nostre opere le potremo anche esportarLEe per utilizzarle esternamente.

Decisamente inebriante il primo approccio con questa app: disegnare liberamente in tre dimensioni è davvero qualcosa di incredibile e l’interfaccia utente con cui gestire le varie operazioni fra cui roteare il tutto senza alcun problema è davvero appagante.

Deve essere subito chiaro un aspettO di CoolPaintr VR realizzato dalla software house spagnola Wildbit Studios: il programma può essere utilizzato davvero da chiunque, anche da chi non ha mai usato un programma di grafica su PC. Al contempo ovviamente non aspettatevi una complessità pari ad un Photoshop di Adobe o simili. Si tratta comunque di una app per una piattaforma videoludica ed il compromesso ottenuto è davvero eccellente.

CoolPaintr VR consente di essere utilizzato anche con il Pad ma ve lo sconsigliamo caldamente. La soluzione migliore è indubbiamente con Playstation Move. Oltre al disegno “libero” si possono utilizzare forme geometriche già pronte ed illuminarle con tre differenti stili oltre a tanti effetti speciali disponibili tra cui fiamme e fiocchi di neve.

CoolPaintr VR offre anche la possibilità di importare da chiavette USB immagini bidimensionali da utilizzare per prendere ispirazione nelle nostre opere come potete ben vedere nel filmato che segue ed anche avere una colonna sonora di canzoni mentre “lavoriamo” sembra da una unità di memoria esterna.

IN CONCLUSIONE
Con 19.99 euro, grazie a CoolPaintr VR avrete la possibilità di tirare fuori l’artista che è in voi grazie alle tre dimensioni virtuali di Playstation VR. Una app accessibile a tutti senza particolari problemi di sorta che può trasformarsi in una bella ed artistica applicazione antistress. Non siamo ovviamente di fronte ad un videogame ma ad un software che ci sentiamo di consigliare a tutti coloro che amano creare in un modo davvero inedito. Un modo per diventare scultori se pur virtuali insomma.

VOTO: 7.5

Commenta con Facebook