Creative Aurvana Trio – La Recensione

Postato Mag 23 2018 - 10:05am da ITG

Se state cercando un paio di auricolari a buon mercato, siete nella pagina sbagliata. Creative Aurvana Trio è infatti un prodotto di fascia elevatissima così come il suo prezzo (li trovate sullo store dell’azienda ad un prezzo di 149.99 euro) ma nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegarvi perché il prezzo è ampiamente giustificato e la qualità del prodotto è clamorosa.

Iniziamo a spiegarvi subito il nome del prodotto: Trio deriva dalla presenza di tre driver, di cui due ad armatura di precisione bilanciata per offrire toni alti e medi nitidi e uno in bio-cellulosa per bassi accurate e potenti. Proprio i bassi sono la sorpresa più grande di questo prodotto. Prima di Aurvana Trio non ci si poteva neppure immaginare che degli auricolari potessero sprigionare una tale potenza per le basse frequenze e soltanto provandoli rimarrete basiti da quello che ascolterete.

Per non farsi mancare davvero nulla, Aurvana Trio ha un livello di isolamento dal rumore pari al 98%, un cavo lungo 1.2 metri con connettore MMCX rivestito e rimovibile così che in caso di qualsiasi problema al cavo stesso, potrete sostituirlo senza troppi problemi ed allungare quasi all’infinito la vita dei preziosissimi e fantastici auricolari.

Aurvana Trio di cui è da apprezzare anche il modernissimo design, possiede anche un piccolissimo microfono con cui gestire così anche le vostre telefonate con supporto totale per telefoni iOS e Android. Nel modulo c’è anche un pulsante di facile accesso per il controllo della riproduzione musicale con cui fermarla e farla ripartire quando si vuole.

La conferma che si tratti di un prodotto davvero al top viene confermata dalla presenza di tantissimi accessori nella confezione come avete potuto vedere nel video unboxing sopra. Troviamo infatti gommini in silicone di 3 dimensioni diverse e un paio di connettori in schiuma per offrire la misura più adatta.

Come se non bastasse è presente anche un piccolo ed elegante contenitore per gli auricolari e un adattatore da viaggio per aeroplano. Dimenticavamo anche un’ultima caratteristica: il peso. Aurvana Trio pesa soltanto 19 grammi e la loro presenza nelle orecchie è piacevolissima senza alcuna controindicazione da segnalare.

IN CONCLUSIONE
Come scritto in apertura, Creative Aurvana Trio è un prodotto di fascia altissima, per chi vuole davvero il top in fatto di alta fedeltà tramite auricolari. I tre driver, caratteristica di spicco della novità firmata Creative Labs, trasmettono una qualità del suono davvero impareggiabile con una potenza dei bassi inimmaginabile fin quando non si poggiano nelle proprie orecchie questo paio di auricolari. I tanti accessori presenti nella confezione, il microfono per gestire le chiamate telefoniche e la possibilità di sostituire il caso sono le ciliegine sulla torta per un prodotto davvero da consigliare senza esitazione ma soltanto a chi non bada a spese quando si tratta di ascolto ad altissima fedeltà.

VOTO: 9

Commenta con Facebook