Creative Metallix Plus – La Recensione

Postato Apr 20 2018 - 9:55am da ITG

Con la linea Metallix, Creative Labs ha deciso di prendere due strade molto differenti. Con Metallix infatti si è puntato molto su un altoparlante ricco di features come il lettore MP3 integrato e la possibilità di ascoltare anche la Radio FM senza bisogno di nessun’altro dispositivo.

Tutt’altra filosofia invece per quanto riguarda Metallix Plus dove si è spinto molto su di un peso e dimensioni ridottE pur non rinunciando ad una potenza sonora davvero incredibile rispetto allo spazio che occupa lo speaker. Incredibile è anche la durata della batteria interna. Il produttore parla di 24 ore di carica e dopo i nostri test, abbiamo potuto appurare che non va molto lontano dalla verità questo dato.

Metallix Plus è uno speaker dunque molto “basic” sia nel design minimalista che nelle funzioni. Il suo uso principale è quello di altoparlante wireless bluetooth utilizzabile comunque anche collegandolo ad un dispositivo con uscita jack. L’altro collegamento presente è quello mini USB per poterlo ricaricare con un alimentatore per smartphone o anche direttamente ad un PC ad esempio.

Lo speaker quello che deve fare poi però lo fa molto bene! 350 grammi di vera potenza sonora per 170 x 47 x 54 mm, incredibilmente potente nei bassi e cristallino negli alti, capace di performance strepitose con qualsiasi genere musicale o con una serie TV.

Che Creative Metallix Plus sia pensato per un uso all’aria aperta ce lo conferma il fatto che lo speaker ha la certificazione IPCX5 ovvero è impermeabile a schizzi e spruzzi d’acqua, ideale dunque per essere portata anche in spiaggia al mare o ai bordi di una piscina.

Se Creative Metallix Plus vi sembra lo speaker che fa per voi, vi consigliamo anche di acquistarlo al volo. Mentre stiamo scrivendo questa recensione infatti, è in offerta sullo store ufficiale di Creative: 34.99 euro invece del prezzo base fissato a 49.99. Una occasione veramente da prendere al volo.

IN CONCLUSIONE
Creative Metallix Plus è uno speaker senza fronzoli e feature particolari ma capace di emettere una potenza sonora straordinaria rispetto alle dimensioni e al peso. Lo stesso può dirsi per la carica della sua batteria interna che arriva fino a 24 ore circa. Se cercate un altoparlante bluetooth e magari anche resistente all’acqua, si tratta del migliore acquisto che potete anche in riferimento al prezzo veramente ridotto con cui attualmente la cassa è disponibile sullo store di Creative.

VOTO: 9

Commenta con Facebook