Dead Space 3: Ecco la Prima Recensione Italiana!

Postato Feb 4 2013 - 12:00am da ITG

Spinti più o meno controvoglia verso un adeguamento agli standard imposti dagli sparatutto in terza persona contemporanei, i Visceral sono riusciti comunque a mantenere intatta l’identità da survival horror di Dead Space anche in questo terzo capitolo. Le buone fondamenta gettate dal primo capitolo e rafforzate in maniera sostanziale dal secondo hanno consentito di aggiungere qualche tocco ad una struttura già solida, azzeccando qualcosa (il crafting e la varietà di situazioni) e qualcos’altro meno (gli scontri con i soldati umani), confermando comunque il posto della serie tra i vertici degli action game attuali. Il chiacchierato multiplayer cooperativo può essere considerato dagli appassionati come un plus in grado di donare ulteriore longevità e soluzioni di gioco, mentre per tutti gli altri può essere un approccio più accessibile all’opprimente mondo di Dead Space, il cui cuore pulsante – ed è questo che conta – resta sempre quello del survival horror di stampo classico. 

Quelle che avete appena letto, sono le conclusioni della prima recensione italiana di Dead Space 3 a cura di Multiplayer.it, che ha assegnato al gioco di Electronic Arts un 9 secco. Trovate il link alla recensione completa nella nostra scheda del gioco dove nelle prossime ore/giorni inseriremo tutte le recensioni italiane di Dead Space 3!

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Dead Space 3 sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal prossimo 8 Febbraio 2013 ma potete prenotarlo sin da ora su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

Commenta con Facebook