Deep Silver / Koch Media investe su Infernum

Postato Dic 22 2012 - 12:00am da ITG
Insieme all’etichetta di pubblicazione Deep Silver e in concomitanza con un aumento di capitale, Koch Media, produttore e distributore internazionale di prodotti per l’intrattenimento digitale, annuncia l’acquisizione di una significativa quota di minoranza di Infernum Productions AG, editore e sviluppatore di giochi online con sede a Berlino.
Fondata nel 2011, Infernum Productions AG sviluppa e distribuisce giochi online gratuiti (“free-to-play”) in Europa e Nord America. Forte degli 1,5 milioni di giocatori raccolti dal suo primo titolo “Brick-Force”, Infernum si è già assicurata una quota di mercato. Per Koch Media la decisione di puntare strategicamente su questa compagnia rappresenta un investimento in un settore: quello dei giochi online free-to-play, in rapida espansione. Infernum, dal canto suo, ottiene un prestigioso partner per la distribuzione internazionale dei suoi prossimi progetti, tra cui l’MMO tripla A “Dragon’s Prophet”, recentemente ottenuto in licenza, e “Project: Theralon”, sviluppato internamente. Entrambe le compagnie, pur restando indipendenti, metteranno a frutto le rispettive competenze per una maggiore sinergia e complementarietà.  
Andreas Weidenhaupt, amministratore delegato di Infernum, commenta entusiasta l’accordo appena siglato: “Siamo orgogliosi di avere il supporto di Koch Media, una realtà dalla lunga esperienza e dalla provata lungimiranza che, con il suo know-how nell’ambito della distribuzione, il suo posizionamento a livello internazionale e le sue celebri proprietà intellettuali, potrà aprirci nuovi orizzonti. Questa collaborazione ci permetterà di assumere un ruolo ancora più importante nel nostro florido mercato di riferimento.” 
Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media, condivide la soddisfazione e aggiunge: “Vediamo ottime possibilità di crescita nel mercato dei giochi online free-to-play. Con i suoi prodotti d’alta qualità e il suo team di sviluppo, tra i più esperti in circolazione, Infernum è una scelta eccellente per noi. Con questo investimento strategico vogliamo supportare Infernum nell’intento di diventare leader nel mercato free-to-play, entrando a pieno titolo in questo business dalle enormi potenzialità.
Commenta con Facebook