Diablo 3 disponibile da oggi su Playstation 3 e Xbox 360

Postato Set 3 2013 - 12:00am da ITG

Se avete già letto la nostra recensione, dovreste già sapere che ci ha convinto molto Diablo 3 anche su Playstation 3 e Xbox 360. Il comunicato ufficiale di Blizzard ci ricorda che il gioco è disponibile da oggi, martedi 3 settembre. Vi ricordiamo inoltre che Diablo 3 è disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC su Amazon.it al prezzo più basso d’Italia e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

La guerra per Sanctuarium oggi reclama una legione di nuove anime. Blizzard Entertainment è lieta di annunciare che Diablo III, l’ultimo capitolo della serie del leggendario gioco di ruolo d’azione è ora disponibile su Sony PlayStation  3 e Microsoft Xbox 360. Le edizioni console di Diablo III sono ottimizzate per offrire un’azione di gioco incentrata sul gamepad, con una prospettiva visuale dinamica che mette l’eroe al centro dell’azione, un’interfaccia utente rivoluzionata e un sistema di controllo intuitivo che renderà estremamente naturale annientare il Male. 

I giocatori potranno affrontare gli spregevoli abitanti degli Inferi Fiammeggianti da soli o in un gruppo di massimo quattro persone giocando in cooperativa su schermo condiviso in locale e online tramite PlayStation Network o Xbox LIVE. Il gioco supporta inoltre gruppi composti sia da giocatori in locale sia online. Dopo che i giocatori avranno provato la classica frenesia della dinamica di gioco di Diablo III comodamente seduti in poltrona, Sanctuarium non sarà più lo stesso.
 “Nel portare Diablo III su console, il nostro obiettivo principale è stato quello di creare un’esperienza di gioco estremamente divertente da giocare sia da soli sia in quattro, online o seduti sullo stesso divano”, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Il gioco è visivamente grandioso e si adatta perfettamente alle console PS3 e Xbox 360, specialmente grazie al nuovo sistema di controllo diretto e alla nuova interfaccia. Siamo certi che i giocatori si divertiranno moltissimo lottando contro Diablo sui loro televisori”.
Diablo III continua l’epica trama di Diablo, con i giocatori nei panni di uno dei cinque eroici personaggi: barbaro, sciamano, mago, monaco o cacciatore di demoni, intraprendendo una pericolosa missione per salvare il mondo di Sanctuarium dalle corrotte forze degli Inferi Fiammeggianti. I giocatori si apriranno la strada dalla cittadina di Nuova Tristram, assediata dai demoni, fino ai Cancelli di Diamante del Paradiso Celeste, affrontando orde di mostri e boss impegnativi in scontri mozzafiato, acquistando esperienza e abilità, entrando in possesso di oggetti di incredibile potere e incontrando personaggi chiave che li aiuteranno o si uniranno alla loro battaglia.
Diablo III è stato pubblicato per computer Windows e Macintosh il 15 maggio 2012 e nel giro di 24 ore ha conquistato il record di vendite mondiale fra i giochi per computer. Al 31 dicembre 2012, Diablo III aveva venduto oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo.
Commenta con Facebook