Divertimento senza fine con Disney Infinity

Postato Gen 17 2013 - 12:00am da ITG
Disney presenta la propria iniziativa più ambiziosa in assoluto per il mondo videogame, Disney Infinity. Questa piattaforma di gioco totalmente nuova offre la libertà di creare storie e di vivere esperienze con la partecipazione dei personaggi delle più famose serie prodotte da The Walt Disney Company e Pixar Animation Studios. Disney Infinity permette ai giocatori di intraprendere avventure originali in alcune delle più note ambientazioni Disney e Pixar e di creare mondi personali attraverso la potenza della propria immaginazione.
“Disney Infinity introduce una modalità del tutto nuova per interagire con il meglio dell’universo Disney su un’unica piattaforma di gioco, ora e in futuro”, dichiara John Pleasants, co-Presidente di Disney Interactive. “Questo approccio radicalmente innovativo nei confronti del videogioco fa sì che con Disney Infinity riprendano vita molti dei personaggi, delle vicende e delle ambientazioni scaturiti nel tempo dalla fantasia di The Walt Disney Company, per la gioia dei fan e degli appassionati di giochi”.
In un modo che solo Disney può, Disney Infinity presenta personaggi collezionabili che prendono vita nel gioco con esperienze fedeli alle rispettive caratteristiche e storie offrendo l’opportunità di mettere insieme i tanti protagonisti Disney e Pixar facendoli giocare insieme in una “Scatola dei Giochi” virtuale. Un universo di gioco assolutamente senza precedenti che verrà presentato nell’estate 2013 e sarà disponibile per tutte le console di videogiochi; il lancio interesserà nel corso dell’anno anche dispositivi online e mobili.
In ogni esperienza, denominata “Mondo”, i giocatori dovranno risolvere enigmi, sconfiggere nemici ed esplorare ambientazioni tipiche di note produzioni Disney raccogliendo da ciascun mondo personaggi, veicoli e gadget per metterli al sicuro nella propria “Scatola dei Giochi” virtuale. I giocatori potranno, quindi, accedere alla “Scatola dei Giochi” individuale per costruire e personalizzare il proprio mondo virtuale utilizzando tutto ciò che preferiscono in quanto a personaggi, veicoli, ambientazioni e oggetti. Le creazioni che ne derivano potranno essere condivise con altri amici nella modalità “Scatola dei Giochi” sia online sia offline.
La Piattaforma Disney Infinity include:
·         Disney Infinity Gettoni Interattivi – una gamma di pezzi interattivi collezionabili, inizialmente 40, che permettono ai giocatori di estendere e personalizzare l’esperienza del videogioco
·         Disney Infinity Personaggi Interattivi – diciassette personaggi da vivere nelle loro caratteristiche e particolarità, anche nella modalità “Scatola dei Giochi”
·         Disney Infinity Base – una volta posizionati sulla piattaforma Infinity i personaggi schiudono i rispettivi mondi e le esperienze di gioco di Disney Infinity
·         Disney Infinity Gettoni Extra Power – Dischi interattivi posizionabili sulla piattaforma Infinity per dare vita ai personaggi e attivare la “Scatola dei Giochi” con particolari poteri, personalizzazioni e gadget.
“Disney Infinity coniuga i più famosi personaggi e le più coinvolgenti ambientazioni Disney e Pixar secondo un approccio di gioco analogo a quello tipicamente usato dai bambini nella vita reale”, sottolinea John Blackburn, Vice President & General Manager di Avalanche Software. “Le dinamiche inedite e l’approccio innovativo della nostra piattaforma in termini di user generated content all’interno della modalità ‘Toy Box’ permettono a Disney Infinity di solleticare la fantasia per dare vita a ore infinite di divertimento e creatività”. Lo sviluppo di Disney Infinity è curato da Disney Interactive e Avalanche Software. 

Commenta con Facebook