DmC Devil May Cry conquista il primato in Giappone e Inghilterra ma…

Postato Gen 25 2013 - 12:00am da ITG
Devil may fail?  In questi ultimi giorni la luce dei riflettori videoludici è certamente puntata sul nuovo progetto di Ninja Theory, DmC Devil May Cry, che appare tuttavia meno luminoso rispetto al suo predecessore Devil May Cry 4
Secondo i dati di vendita per il mercato nipponico diffusi da Media Create, infatti, il lancio è stato buono, con un primato nella classifica settimanale giapponese. Buono ma non ottimo: se si osservano dati relativi alle vendite le 110.429 copie su PlayStation 3 sommate alle circa 5.000 su Xbox 360 non bastano per raggiungere le 240.000 copie totali vendute da Devil May Cry 4.
Anche nel Regno Unito il primato settimanale di vendite è tutto di DmC Devil May Cry ma in questo caso il divario con il predecessore è addirittura maggiore: le vendite sono state circa un terzo rispetto a quelle del vecchio capitolo. 
Attendendo i dati relativi alla versione PC, possiamo sicuramente dire che non ci troviamo di fronte ad un “fail” ma probabilmente questo titolo non ha conquistato del tutto gli amanti di Dante.

Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook