Bandai Namco Entertainment ha annunciato che DRAGON BALL: THE BREAKERS sarà disponibile dal 14 ottobre 2022 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ma sarà compatibile anche con PlayStation 5 e Xbox Series X|S. È ora possibile prenotare il gioco per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC presso alcuni rivenditori selezionati. Il pre-order della versione digitale sarà disponibile più avanti.

DRAGON BALL: THE BREAKERS sarà acquistabile in tre edizioni differenti:

  • La Standard Edition, che sarà disponibile solo in formato digitale, includerà il gioco. Prenotando questa versione si potrà sbloccare una “Android 18 Transphere” con l’abilità “Wall Kick”, nonché l’accessorio “Scouter (Blue)”.
  • La Special Edition, che sarà disponibile sia in formato digitale che retail, e includerà il gioco completo e lo Special Edition Pack, contenente un costume personalizzabile, la posa per la vittoria “Two-Handed Good” e la skin per il veicolo “Dragon (Yellow)”. Prenotando questa edizione sarà possibile sbloccare anche i contenuti “Android 18 Transphere” e l’accessorio “Scouter (Blue)”.
  • La Limited Edition, che sarà disponibile in esclusiva nel Bandai Namco Store. Oltre ai contenuti della Special Edition, la Limited Edition avrà una Steelbook, 3 adesivi del Razziatore e una figurine di Cell (Larva), nonché l’accessorio di gioco “Potara (Green)”, un bonus esclusivo a tempo del Bandai Namco Store.

Ambientato nell’universo di DRAGON BALL XENOVERSE, DRAGON BALL: THE BREAKERS vedrà una squadra di sette Sopravvissuti impegnata a fuggire da un Razziatore. Il Razziatore, uno dei principali antagonisti del franchise, dovrà sfruttare il suo potere schiacciante e le sue evoluzioni sempre più potenti per dare la caccia ai Sopravvissuti e sconfiggerli.

I Sopravvissuti sono semplici cittadini che sono stati catturati da una “Frattura temporale”, restando intrappolati in un luogo dove spazio e tempo sono ormai nel caos. L’obiettivo principale dei Sopravvissuti è fuggire dalla Frattura temporale usando vari accessori, di cui i più preziosi sono le Trasfere, che contengono le anime di alcuni guerrieri e conferiscono abilità e poteri speciali a chi le usa.

In questo scenario pericoloso condiviso con il Razziatore, i Sopravvissuti devono utilizzare la Super Macchina del Tempo per fuggire dalla Frattura temporale prima che il nemico diventi inarrestabile.

Il 6 e 7 agosto si terrà un Closed Network Test su tutte le piattaforme. I giocatori possono registrarsi qui per avere la possibilità di parteciparvi. Durante il CNT, sarà possibile giocare con Cell e Frieza, il Razziatore appena annunciato. Come Sopravvissuti sarà invece possibile utilizzare il proprio avatar oppure la skin Sopravvissuto Oolong e la skin Sopravvissuta Bulma.

Il CNT sarà giocabile nei seguenti orari:

  • Sabato, 6 agosto, dalle 4:00 alle 8:00 CEST
  • Sabato, 6 agosto, dalle 14:00 alle 18:00 CEST
  • Sabato, 6 agosto, dalle 20:00 alle 00:00 CEST
  • Domenica, 7 agosto, dalle 4:00 alle 8:00 CEST

Successivamente, sarà organizzata una sessione di Open Beta Test, di cui presto annunceremo maggiori dettagli.