Drill Deal: Oil Tycoon ora disponibile per Nintendo Switch in arrivo prossimamente anche su console Playstation e Xbox dopo la prima uscita su PC lo scorso anno, è un simulatore gestionale che ci mette a capo delle operazioni su una piattaforma petrolifera. In questo gioco non c’è storia, ma viene fornito un tutorial, otto scenari e una modalità sandbox.
Ogni scenario darà tre compiti da completare che variano da uno livello all’altro e, di conseguenza, sbloccano lentamente sempre più opzioni nel nostro albero di ricerca. In questo modo, vengono presentati gradualmente tutti gli edifici, le loro funzioni e gli aggiornamenti.
La modalità sandbox, sbloccabile non da subito, è esattamente ciò che ci si aspetta e completamente standard in tutti i suoi aspetti. Possiamo impostare i parametri che desideriamo: dalla difficoltà, alla frequenza degli eventi, alla valuta e altro ancora.
Consigliamo vivamente di giocare Drill Deal: Oil Tycoon sulla TV e non in modalità portatile visto che sullo schermo integrato di Nintendo Switch, i menù sono decisamente troppo piccoli da leggere.
Lo stile artistico voxel “simpatica” per la nostra base è pulito e funzionale. Tuttavia, l’acqua intorno alla nostro piattaforma non utilizza lo stesso stile artistico. Di conseguenza, mentre le onde si agitano, le nostre barche praticamente vengono solo inghiottite invece di dondolare. La musica e i suoni ambientali sono piacevoli, ma decisamente ripetitivi.
Drill Deal Oil Tycoon Recensione Nintendo Switch – IN CONCLUSIONE
Drill Deal Oil Tycoon è un gestionale che ha qualche elemento carino e simpatico a cominciare dalla grafica voxel ed il fatto che non sono poi tanti i simulatori di piattaforma petrolifera. Questa versione per Nintendo Switch però è da consigliare soltanto se lo giocate in modalità dock visto che lo schermo della console risulta essere troppo piccolo per la gestione dei tanti menù e sotto menù su schermo. Di certo non un capolavoro ma se vi hanno sempre incuriosito quelle mega strutture che magari vedete dalla spiaggia, potrebbe tramutarsi in un passatempo carino per qualche ora e che ha un prezzo decisamente ridotto sul Nintendo eShop.
VOTO: 6