Se pur fosse trapelata qualche indiscrezione, in molti sono rimasti sorpresi dalla decisione di EA Sports di non realizzare un videogame “stand alone” per gli Europei del 2012 di Polonia ed Ucraina ma distribuirlo come DLC per Playstation 3, Xbox 360 e PC dal prossimo 24 Aprile al prezzo di 19.90 euro.
E’ stato Steve Frost di EA nel corso di una intervista a Gamasutra a spiegare le ragioni di questa mossa a sorpresa che si può sintetizzare con il grande successo ottenuto da Fifa 12. Frost ha infatti dichiarato: “Sentivamo che proporre l’esperienza degli Europei 2012 come DLC fosse il miglior modo di estendere quell’esperienza (quella di FIFA 12 NDITG) e fornire nuovi contenuti ai nostri fan. Ci aspettiamo che gli amanti del calcio vorranno l’opportunità di giocare a UEFA Euro 2012 e provare cosa significhi partecipare al torneo nelle stesse condizioni che le loro compagini nazionali troveranno poche settimane dopo”.
Noi sulla nostra pagina Facebook Fifa Football Fan Italia abbiamo lanciato il sondaggio: Condividi la scelta di EA Sports nel proporre il videogame ufficiale di Euro 2012 come DLC di Fifa 12? Lasciate subito il vostro voto cliccando qui!
Trasparenza editoriale: Questo contenuto potrebbe includere link affiliati dai quali ItaliaTopGames potrebbe ricevere una commissione. Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, Leggi l'informativa completa sulla trasparenza
