Formula 1 2012 Il Videogame: Annuncio Ufficiale, Prime Informazioni e Video!

Postato Mar 16 2012 - 12:00am da ITG

Ne eravamo certi e così è stato! Proprio da qualche minuto Codemasters ha ufficializzato l’arrivo per il prossimo Settembre di Formula 1 2012 per Playstation 3, Xbox 360 e PC con un comunicato ufficiale ed un video. Vi lasciamo a tutto il materiale subito qui di seguito…

In anticipo rispetto alla prima gara del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012 a Melbourne questo weekend, Codemasters annuncia oggi che F1 2012 verrà lanciato worldwide a Settembre per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PC. F1 2012 sarà il prossimo gioco della pluri premiata serie di Codemasters e parte di un deal esclusivo pluriennale con il Formula One World Championship Limited.

Per introdurre una delle principali nuove caratteristiche di F1 2012, Codemasters ha rilasciato un video che segue il Direttore Creativo di F1 2012, Stephen Hood, nel momento in cui incontra la futura generazione di piloti al Young Driver Test. Filmato presso lo Yas Marina Circuit, sede del FORMULA 1 Abu Dhabi GRAND PRIX, Stephen ha chiesto se la loro esperienza con i giochi FORMULA ONE di Codemasters ha contribuito alla loro preparazione reale nell’intraprendere la carriera nello sport di corse automobilistiche più eccitanti del mondo.

F1 2012 introdurrà una nuova modalità Young Driver Test che rappresenterà una delle aggiunte principali alla serie e che porterà i giocatori ancora più vicini all’esperienza di sentirsi un vero pilota di FORMULA ONE. I giocatori verranno introdotti nel mondo di FORMULA ONE attraverso una gamma di tutorial che spiegano come gestire le auto da corsa più emozionanti e reattive, e verranno sfidati ad ottenere un giro di pista da uno dei team del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012.

Nel video la stella nascente Sam Bird, testing per Mercedes AMG Petronas F1 Team, dice, “Credo che Codemasters abbia fatto un ottimo lavoro nel fornire alla gente comune una corretta visione di quello che è veramente un’auto da FORMULA ONE”. Stefano Coletti, che rappresenta la Scuderia Toro Rosso ha aggiunto, “Quando sono arrivato ad Abu Dhabi non avevo accesso al simulatore quindi ho avviato il video gioco ed ho iniziato a giocare. Devo dire che effettivamente ha funzionato perché quando sono arrivato qui ho avuto la sensazione di aver già guidato su questo circuito. Era la mia prima gara in GP2, la prima volta in assoluto nel GP2, ed ho vinto la mia prima corsa quindi mi ha davvero aiutato”.

In F1 2012 i giocatori proveranno l’impareggiabile brivido di diventare un pilota di FORMULA ONE con un gran numero di nuove caratteristiche, importanti avanzamenti tecnici e di gameplay oltre a un vasto numero di componenti multiplayer competitivi e co-operativi. F1 2012 conterrà tutti i team ufficiali, i piloti e i circuiti del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2012, incluso il debutto del FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX 2012 ad Austin, Texas ed il ritorno del famoso circuito Tedesco, Hockenheim, nel calendario.

Commenta con Facebook