Francesco Pannofino la voce di Barbanera in Assassin’s Creed IV Black Flag

Postato Ott 1 2013 - 12:00am da ITG
Ubisoft annuncia la collaborazione con Francesco Pannofino, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano, che in Assassin’s Creed IV Black Flag darà la voce a Edward Teach, meglio noto come Barbanera, pirata che dominò lo scenario caraibico tra il 1716 e il 1718. A fine post potete gustarvi un trailer in cui per la prima volta potrete sentire Pannofino nei panni di Barbanera.
 
Nel gioco Barbanera collaborerà con Edward Kenway, protagonista del quarto capitolo di Assassin’s Creed, addestrato militarmente dalla British Royal Navy, che in età più matura abbandonerà per placare la sete di fama e di oro, portandolo ad issare sul proprio veliero il vessillo dei pirati.  
Barbanera avrà un ruolo assolutamente fondamentale nel gioco, il suo rapporto con Kenway sarà infatti molto fitto ed intrecciato, al punto da renderlo un protagonista dell’intera storia. Da qui la scelta di utilizzare una delle voci più apprezzate dell’intero scenario del mondo del doppiaggio italiano: Francesco Pannofino, che tra gli altri è famoso per aver doppiato attori del calibro di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Mickey Rourke, Jean-Claude Van Damme e interpretato uno dei protagonisti della serie televisiva Boris
“Mi sono divertito davvero molto – ha dichiarato Francesco Pannofino – nel doppiaggio di Barbanera, far rivivere in un videogioco un personaggio realmente esistito con il carisma che ha contraddistinto il Re dei pirati ha sicuramente molto fascino, e spero che i videogiocatori appassionati di Assassin’s Creed IV Black Flag apprezzino la mia interpretazione”.

Non ci resta che ricordarvi che le edizioni Skull e Special di Assassin’s Creed 4 Black Flag sono disponibili per il preorder nelle versioni Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii-U e PC. A proporcele è Amazon.it che ha messo in preorder la versione Skull e la special edition, quest’ultima esclusiva proprio dello store.

Questo il contenuto dell’edizione speciale: PACCHETTO ULC: Segreti Sacrificali
Missione Singolo Giocatore: Isola del Sacrificio
Costume: Tenuta del Capitano Drake
Arma: Doppia Spada
Arma: Doppia Pistola ad avancarica
PACCHETTO ULC: L’eredità del capitano Kenway
Arma singolo giocatore: Doppia Sciabola dorata
Costume Multigiocatore: Cacciatore di Tesori
Commenta con Facebook