GTA 5 e la Data di Uscita: Considerazioni su questa lunga attesa

Postato Gen 31 2013 - 12:00am da ITG

E alla fine (salvo che Rockstar Games ci ripensi ancora una volta), abbiamo saputo la data di uscita ufficiale di GTA 5. Smentite le ipotesi più astruse che vedevano segni e indizi da tutte le parti, smentite le sicurezze di coloro che avuta la info dal loro negozio di fiducia, la davano per certa e si irritavano quando cercavamo di spiegargli che non c’era invece alcuna certezza. Abbiamo sempre “maneggiato con cura” GTA 5 e in particolare la data di uscita. A differenza di altri, non abbiamo mai sposato ipotesi e analisi per fare uno scoop ma con tatto la nostra intenzione è stata quella di dare le informazioni per diritto/dovere di cronaca (videoludica) con tutte le “avvertenze”. Comunque, teniamo i nervi saldi: Rockstar lo ha detto, l’extra time serve per rendere il gioco ancora più bello e performante e quindi varrà sicuramente la pena aspettare. Nel frattempo le considerazioni di amici e staffers di ItaliaTopGames.

QUEL COUNTDOWN COME LINFA VITALE di Tommaso Sacco
Cari amici di Italia Top Games, sin dal lontano novembre 2011, data in cui è stato annunciato GTA V ufficialmente, siamo stati insieme, e Italia Top Games ci ha tenuto costantemente aggiornati riguardo i rumours, le notizie ufficiali, e tutto quello che è il mondo di GTA V. Probabilmente molti ti voi, come me, si recavano (e si recano) a cadenza giornaliera sulle pagine di ITG per vedere le ultime novità riguardo questo amato gioco, che noi aspettiamo tanto, e così, lungo questo cammino che ormai si dirama abbondantemente verso i 2 anni abbiamo iniziato a sperare ad inizio 2012 in un uscita entro l’anno 2012, nonostante le lunghe smentite di ITG, poi più in là, più o meno intorno al periodo ottobre – dicembre 2012 ad un uscita del gioco per la PRIMAVERA DEL 2013, prima sperando che la scritta 24/5 sul marciapiede (si quella famosa foto che ormai conosciamo tutti a memoria) si riferisse alla data di uscita, poi guardando altre foto e trovando atre fantomatiche date…. Insomma…. Ogni singola foto o file che avevamo su GTA 5 ci portava a intuire una possibile data di uscita. Poi un bel giorno, non si sa come, la R* posta una notizia: “GTA V ARRIVERA’ A PRIMAVERA 2013”. Gioia, fuochi d’artificio, serate passate con bottiglie in mano per festeggiare la notizia… la grandiosa notizia! Pensate che io stesso avevo postato un Countdown che indicava verso il 23/04/2013 come data indicativa di uscita, suggerita anche dalla catena GAMESTOP….. Guardavo quel countdown come se fosse la mia linfa vitale. Poi anche altre catene iniziano a sparare date di uscita tra cui Amazon fr, Amazon uk, poi Amazon it tramite siti di terze parti, sembrava veramente che qualcosa iniziava a muoversi…. Così è stato… qualcosa si è mosso, ma in negativo. Oggi la R* annuncia che GTA V uscirà il 17/09/2013. Un ritardo di 4-5 mesi rispetto alle date indicative che giravano in rete, ma anche rispetto al periodo approssimativo indicato ufficialmente.
Fortunatamente non soffro di cuore, ma il rischio di un attacco c’è stato. In giro, sui vari forum, su facebook, OVUNQUE la gente chiede spiegazioni, sclera, si tira i capelli, si prende a pugni cercando di svegliarsi… ma la realtà è questa. “Rockstar ha ritardato l’uscita di GTA V per garantirsi che sia realmente il gioco più ambizioso, completo e stupefacente di sempre”. Queste le parole di Rockstar, con tanto di scuse finali. Partendo dal presupposto che la delusione c’è, è evidente, la cosa che ora mi preoccupa di più, e penso di parlare a nome di tutti, è questa: Insieme al ritardo riguardo l’uscita, si avranno anche ulteriori mesi di silenzio che ci accompagneranno lungo questo cammino di altri 8 mesi?. Rockstar, ci fai sognare, ogni tuo videogame è un capolavoro, ora ci hai dato questa splendida notizia e ognuno di noi deve attendere altri 8 mesi per poter assaporare la tua ultima meraviglia. Ma almeno, lungo questi 8 mesi tienici informati! Posta screen! Dacci segni di vita!. Oggi sarebbe dovuta uscire la cover ufficiale del gioco, ed invece ci siamo ritrovato una bellissima sfogliatella. Io almeno spero di mangiarla con la speranza che l’attesa sia totalmente ripagata a settembre. Via saluto tutti, vi porgo la mia spalla per piangere la notizia e spero facciate altrimenti perché davvero ne ho bisogno. Ciao Ragazzi e ciao Italia Top Games!
NON DIRE GRAND THEFT AUTO SE NON CE L’HAI NEL SACCO! di Gabriele Eltrudis
Non dire “Grand Theft Auto” se non ce l’hai nel sacco. Insomma, quante volte noi di ITG vi abbiamo avvertito? E’ sempre bene prendere le varie notizie con le pinze per evitare di essere scottati dalla delusione. Ebbene anche questa volta siamo stati saggi (modestamente) e non abbiamo illuso nessuno con certezze che non potevamo permetterci. E’ sempre meglio andare cauti ed essere umili che poi incorrere in gaffe. Anche con GTA V, sebbene alcuni fossero informati direttamente dalle catene dei venditori e nonostante la stessa Rockstar parlasse di primavera, abbiamo consigliato di aspettare informazioni ufficiali, che come in questo caso possono essere ben differenti dalle pseudo-bombe lanciate sul web giusto per avere una notizia. Siamo felici inoltre che i sempre più numerosi affezionati di Italia top Games, ci seguano nella nostra affidabile “sincerità” e ringraziandoli, gli auguriamo di passare al meglio i giorni che ci separano dal giorno di uscita ormai definito di GTA-V , il 17 settembre 2013.
GTA 5 E LE NOSTRE IPOTESI CONFERMATE di Gabriele Polastri
Cari amici di ITG… Oggi siamo qui a dirvi ve l’avevamo detto! Rockstar Games ha ufficializzato la data di uscita ufficiale di GTA V che sarà il 17 Settembre 2013. Da questa data si evincono Due cose: Patcher ancora una volta è stato smentito dopo le sue dichiarazioni di oggi e infine che noi di ItaliaTopGames avevamo ragione a dirvi di prendere la data di uscita che aveva dato in precedenza Rockstar con le molle. Noi vi resta che continuarci a seguire per scoprire di più sulla situazione GTA V…

Prima di lasciarvi, una domanda: Siete già iscritti alla nostra fan page su Facebook GTA 5 Italia? Se non l’avete ancora fatto, mettete subito il vostro mi piace qui! Vi ricordiamo infine che c’è la possibilità di prenotare sin da ora GTA 5 sul nostro e-store di fiducia Amazon Italia per avere la certezza di riceverlo al day one e di prenotarlo al prezzo minimo garantito ovvero voi lo ordinate subito e se il prezzo diminuisce prima della messa in vendita, pagherete il prezzo più basso dal momento del vostro ordine. Offerta veramente da non perdere: prenotate subito GTA 5 ai seguenti link!

Commenta con Facebook