Halo 4 disponibile in tutto il mondo

Postato Nov 7 2012 - 12:00am da ITG

Master Chief è tornato. Pronto per diventare il maggiore lancio nel mondo dell’intrattenimento per il 2012, Halo 4 è il primo capitolo di una nuova saga del franchise che ha incassato 3 miliardi di dollari e venduto 46 milioni di copie in tutto il mondo. Su Multiplayer.com sono disponibili in esclusiva tutte le collector’s edition del gioco oltre alle versioni standard con omaggi da non perdere: cliccate subito qui per scoprire tutto! Definito da NBC News come “emozionante, impressionante e sbalorditivo”, Halo 4 ha ricevuto recensioni talmente positive da essere uno dei videogiochi con la media più alta del 2012 secondo ItaliaTopGames. In un anno pieno di film e giochi che hanno battuto diversi record nel mondo dell’entertainment, Halo 4 è pronto a superare tutti i record di vendita del day-one, rafforzando il suo status di blockbuster dell’anno.

L’attesa per il ritorno di Master Chief ha travolto tutto il mondo: a Londra un enorme glifo illuminato si è levato in volo sopra il Tamigi, rappresentando la nuova minaccia che è risorta nel nuovo Halo 4. Il glifo che ha un diametro di 50 piedi e pesa 3,2 tonnellate, è stato illuminato da 113.096 luci al LED e rappresenta il più grande oggetto ad essere stato trasportato in elicottero nel corso di una performance artistica di luce. Il 30 ottobre scorso invece, il Liechtenstein è stato protagonista di una replica dell’universo di Halo, che è così diventato il primo brand ad aver trasformato un intero Stato per un lancio nel mondo dell’intrattenimento. Per un giorno, Xbox 360 ha cambiato alcuni dei paesaggi più celebri del paese, incluso un castello del XIII secolo e una miniera, per costruire un misterioso universo alternativo nel cuore dell’Europa.
In tutto il mondo oltre 10.000 negozi in 40 Paesi hanno avuto delle aperture speciali alla mezzanotte del 6 novembre per festeggiare con i fan l’arrivo del gioco. Per celebrare l’arrivo di Halo 4 ci sono stati eventi a Seattle, Parigi, Londra, Berlino, Tokio, Singapore, Hong Kong, Dubai, Sidney e altre città che hanno coinvolto fan, celebrità e sportivi nel partecipare alle attività studiate per il lancio, incontrare gli sviluppatori del gioco, vedere la serie di cortometraggi  Halo 4: Forward Unto Dawn e fare foto con Master Chief. “Halo 4 segna la rinascita e il nuovo inizio di una delle serie più amate e conosciute nella storia dell’entertainment”, ha dichiarato Phil Spencer, corporate vice president dei Microsoft Studios. “In 10 anni il franchise di Halo è diventato un elemento importante della cultura pop e questo nuovo capitolo ha le caratteristiche per portare la saga a un nuovo livello e porre le basi per i prossimi dieci anni di Halo”.
Con il lancio di Halo 4 che coincide con l’Election Day, Microsoft ha deciso di amplificare e sensibilizzare le persone verso il voto grazie alla collaborazione con Rock the Vote, incoraggiando così i fan di Halo e di Xbox LIVE a esercitare il loro dovere civico prima di farsi prendere da Halo 4. La campagna è cominciata con gli sforzi per reclutare i votanti durante gli eventi aperti al pubblico, tramite programmi di registrazione su Xbox LIVE e in oltre 100 campus in tutti gli Stati Uniti.
Sviluppato da 343 Industries in esclusiva per Xbox 360, Halo 4 è ambientato circa cinque anni dopo gli eventi di Halo 3 e segue Master Chief e la sua fedele intelligenza artificiale Cortana nella loro avventura in un nuovo e misterioso mondo alla scoperta di un male oscuro e potente che minaccia di cancellare l’umanità. Halo 4 innova la serie grazie a un’epica campagna e a un multiplayer innovativo, offrendo qualcosa di mai visto prima grazie anche alle Spartan Ops. Queste avventure a episodi coniugano trama profonda e azione spettacolare per assicurare un’esperienza unica. Attraverso una serie di episodi settimanali, le Spartan Ops continuano la storia oltre la campagna principale introducendo nuovi personaggi, storie e gameplay nel corso di 10 episodi settimanali.
Commenta con Facebook