Nel corso di un evento italiano, è stato lanciato il nuovo Huawei MateView GT 27. Ciò che ha suscitato particolare interesse in questa novità è stato il suo utilizzo. Esso non funge soltanto come soluzione ideale per lavorare in modalità smartworking. Lo schermo è riuscito a conquistare l’area Entertainment e di conseguenza, le postazioni da gaming.

Nonostante MateView GT 27″ abbia ereditato alcune caratteristiche dai precedenti modelli firmati Huawei, è riuscito a conquistare più approvazione. Il motivo è che, pur essendo un monitor da 27 pollici, è perfettamente utilizzabile per il gaming. Ciò è garantito dalla curvatura del monitor di 1500R. Questa caratteristica permette di adattarsi alla visione di film e ai giochi. In questo modo, viene garantita un’esperienza d’intrattenimento molto più coinvolgente.

Le novità non finiscono qui. Pertanto, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche e le funzioni del nuovo Huawei MateView GT 27!

Le prestazioni cromatiche

Una caratteristica importante di cui parlare riguardo il Huawei MateView GT 27″ è l’aspetto riguardante le prestazioni cromatiche. Infatti, il nuovo monitor da poco uscito presenta un’importante accuratezza del colore. Proprio per questo motivo, la riproduzione di essi risulta precisa e autentica. A tratti, sembrerà che le immagini proiettate sul monitor siano reali. Al fine di valorizzare ogni minimo dettaglio, le immagini sono in HDR 10. Per di più, la luminosità del monitor è in grado di supportare all’incirca 350 nits. Questo contribuisce ad evidenziare ancora di più qualsiasi particolare.

Il refresh rate

Una seconda caratteristica importante riguarda quella del refresh rate. In questo caso, il monitor Huawei MateView GT 27 presenta un elevato refresh rate di circa 165 Hz. Questo consentirà, senza alcun ombra di dubbio, un’esperienza visiva più scorrevole.

Ciò che contraddistingue questo monitor da tutti gli altri è proprio la frequenza di aggiornamento. Per gli altri monitor, essa è inferiore. Nel caso, invece, di Huawei MateView non è così. Questo monitor non sfrutta unicamente il potenziale della scheda grafica. Per di più, permetterà un’eliminazione sostanziale che riguarda l’affaticamento degli occhi. In questo modo, l’esperienza di intrattenimento sarà decisamente più fluida.

Infatti, non è un caso se il Huawei MateView GT 27 sia riuscito a superare nettamente la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light.

Le funzionalità

Una funzione presente all’interno di MateView GT 27″ è la Dark Field Control. Essa ti consente di poter individuare più facilmente i nemici nascosti nel gioco e allo stesso tempo, regolando il contrasto sullo schermo. Questa funzione è piuttosto importante al fine di migliorare l’esperienza di gioco.

Per di più, questo monitor è dotato di un’altra funzione chiamata “Crosshairs“. Essa è stata progettata esclusivamente per i giochi FPS (First Person Shooter). Questa funzione ti permette di puntare prontamente il nemico e a sparare con precisione, anche senza disporre del mirino del gioco.

Huawei MateView GT 27: prezzo e disponibilità

Dunque, una volta elencate le qualità, le funzioni e le caratteristiche che ci riserva Huawei MateView GT 27, non ci resta che parlare della disponibilità e del prezzo. Per quanto riguarda il primo punto, in Italia è possibile acquistarlo.

Mentre, per quanto riguarda il Huawei MateView GT prezzo si aggira sui 399,90€ se deciderete di effettuare il preordine sullo store ufficiale di Huawei. Più precisamente dal 5 ottobre fino all’8 novembre. In regalo, potreste ottenere il HUAWEI Wireless Mouse GT e il Gaming Pad.