Idiozia British: Secondo il Mirror, i videogiochi causano tumori nei bambini

Postato Gen 11 2013 - 12:00am da ITG

Certo, noi siamo di parte. ItaliaTopGames è un sito di videogiochi ma siamo anche un portale responsabile e spesso lo scriviamo di non eccedere in sessioni troppo lunghe di gioco, del fatto che non ci si può alienare per prendere tutti gli obiettivi e trofei in un gioco con maratone ludiche notturne. Oppure non dimenticarsi che esiste una vita vera oltre quella virtuale di Football Manager 2013 o di un qualsiasi MMORPG.

Ma il Mirror, il giornale scandalistico british style, questa volta ha veramente esagerato. Come potete vedere qui sopra, ha fatto un titolo scandalistico ma noi lo reputiamo soprattutto scandaloso imputando a TV e videogiochi l’aumento di patologie cancerogene tra i più giovani. Nella realtà dei fatti, l‘articolo parla del rischio dell’aumento di tumore per eccessiva sedentarietà a partire dall’età più giovane. Ovvio che i videogiochi aumentano il rischio di una vita eccessivamente sedentaria ma allora perchè non scriviamo che la scuola e l’università causano tumori visto che siamo o siamo stati 5 ore al giorno seduti la mattina e poi al pomeriggio qualche altra ora sul tavolo a fare i compiti?
Insomma, per vendere qualche copia in più, il Mirror se la prende con l’obiettivo più facile e più odiato, visto che un recente sondaggio ha mostrato come il 75% dei genitori sia tendenzialmente ostile ai videogiochi….
Commenta con Facebook