In Bocca al Lupus in Fabula! Fabian Negrin a Macerata per la Summer School

Postato Giu 29 2013 - 12:00am da ITG

In bocca al… lupus in fabula ! L’artista Fabian Negrin, autore di uno dei più suggestivi libri illustrati degli ultimi anni (In bocca al lupo, Orecchio Acerbo) tornerà a Macerata come docente della SUMMER SCHOOL ARS IN FABULA dopo il successo riscosso nelll’ultima edizione della rassegna Libriamoci, a lui dedicata.

Da “Il punto di vista bambino” partirà il noto illustratore per affrontare varie tematiche dell’illustrazione. La vita quotidiana e le emozioni che si sviluppano nei rapporti  fra grandi e piccoli saranno quindi tra gli argomenti che si affronteranno nel corso di Fabian Negrin, a Macerata, dal 29 luglio al 3 agosto. 
Attraverso le tavole originali del docente verranno analizzate sin dal primo giorno, le particolarità della tecnica ad ecoline per poi passare allo studio del tema proposto confrontando le varie soluzione adottate dai diversi autori. Si sperimenteranno i diversi effetti e le molteplici possibilità della tecnica affrontando il tema assegnato cercando di sviluppare la capacità di adottare un punto di vista bambino, indispensabile per chi decide di lavorare nel magico mondo dell’illustrazione.
Per Informazioni: Fabbrica delle Favole
Commenta con Facebook