Direttamente da Sucker Punch arrivano tante nuove informazioni su inFamous: Second Son. Il team di sviluppo ha rilasciato ai colleghi di Game Informer una raccolta di inedite immagini di gioco che potete vedere a fine post contornate da dettagli interessanti. Iniziamo dalle caratteristiche del protagonista Delsin Rowe, giovane di 24 anni che ha come hobby quello di realizzare graffiti nella città in cui vive: Seattle.
Delsin rispetto al Cole McGrath dei primi due capitoli avrà poteri differenti che non avranno a che fare con il controllo dell’elettricità. Avrà invece la capacità di potersi traformare in “nube” cambiando lo stato fisico delle proprie cellule da solido/liquido a gassoso, permettendo ai player di godersi dei momenti di “invisibilità” tali da poter vagare indisturbati nella città senza allertare nessuno; inoltre in fase di attacco Delsin potrà utilizzare fruste di gas incandescente, nubi venefiche, sfere di plasma ionizzato e addirittura sfruttare la polvere da sparo contenuta all’interno delle munizioni.
Il protagonista dovrà muoversi in una città in cui sarà rigida la vigilanza del “Dipartimento della Protezione Unificata”, organizzazione governativa nata con il compito di fronteggiare la minaccia rappresentata dai mutanti. Tra un agente e l’altro saranno chiaramente presenti anche bande di criminali che renderanno ancora più ostiche le avventure in quel di Seattle.
Novità più che accattivanti quindi per Second Son, titolo next-gen atteso per la prima metà del 2014 e, ricordiamo, esclusiva PS4.
Amazon Italia intanto ha aperto lo shop ufficiale di Playstation 4 dove troviamo il preorder della console, del dualshock 4 e di un pò di giochi (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).
Gabriele Eltrudis