Innogames: Intervista con il PR Manager Fabio Lo Zito

Postato Nov 20 2013 - 12:00am da ITG

Forge of Empires, Tribal Wars 2, Grepolis, The West e molti altri ancora. Innogames è una delle realtà più importanti dei browser games. Abbiamo parlato con il PR Manager della software house Fabio Lo Zito, sul presente e il futuro delle loro produzioni…

Il Core Business di Innogames sono i Browser Games. Quale pensi che sarà il futuro dei browser per i prossimi anni?
Siamo focalizzati sui browser games al momento con la possibilità di giocarli in modalità cross-platform sui device mobile. Tutti o quasi hanno un computer e accesso Internet a casa e sempre più persone giocano con i loro smartphone e tablet. Per queste ragioni, crediamo che i browser games continueranno ad essere popolari nei prossimi anni con la feature cross-platform sempre più importante.
Alcuni dei vostri giochi, come ci hai anticipato, sono disponibili anche su dispositivi portatili. Ma cosa pensi delle console tradizionali portatili e da casa? Avete interesse in merito?
No, non è il tipo di approccio a cui siamo interessati. I nostri giochi sono adatti a sessioni molto veloci. Nessuno accenderebbe la propria console per spendere soltanto cinque minuti per costruire una nuova costruzione a Forge of Empire per fare un esempio. Il giocatore modern ha sempre meno tempo per giocare e noi siamo sempre più focalizzati sulla connessione tra broswer games e mobile games.
Qual è il tuo gioco preferito di Innogames e perchè?
Forge of Empires è il nostro gioco più importante. Ho una bellissima città e non vedo l’ora di continuarla a farla espandere sul mio iPad quando sarà disponibile la App. Ma il mio gioco preferito rimane Grepolis. E’ un MMO strategico veramente hardcore ambientato nella Grecia antica con creature mitologiche e dei e… sono molte forte! Con i miei amici formiamo delle alleanze e riusciamo a battere tutti i nemici in battaglie mastodontiche.
Qual è la “next big thing” di Innogames?
Tribal Wars 2, una versione moderna e cross-platform del gioco che ha dato vita ad Innogames e a cui hanno giocato oltre 50 milioni di videogiocatori in 10 anni. Il gioco avrà una bellissima grafica, una interfaccia pulita e chiara ed anche miglioramenti del gameplay richiesti dalla nostra comunità di giocatori nel corso degli anni. Sarà giocabile senza problemi sui browser, su dispositivi iOS e Android: un solo account, la stessa esperienza su ogni tipo di piattaforma.

Commenta con Facebook