Just Dance 4: Comunicato Ufficiale e Trailer

Postato Giu 13 2012 - 12:00am da ITG
Ubisoft annuncia lo sviluppo di Just Dance 4, il quarto episodio della serie di ballo più venduta al mondo. Just Dance 4 sarà disponibile dall’inizio di ottobre per Nintendo Wii, Kinect per Xbox 360 e Sony PlayStation Move per PlayStation 3. Il gioco sarà anche disponibile per Nintendo Wii U al lancio della nuova console.  Con più di 30 milioni di unità vendute, la serie di Just Dance è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale. Just Dance 3 ha venduto più di 10 milioni di copie in meno di otto mesi, mentre Just Dance per Nintendo Wii ha venduto più di 850.000 copie in Corea e Giappone, rendendo Just Dance uno dei pochi titoli casual ad aver ottenuto un buon successo sia nei paesi orientali sia occidentali. A livello globale, il genere dei giochi di ballo è stato il sesto mercato più importante del 2011, con una crescita del 66% rispetto al 2010 e due giochi della serie sono entrati nelle classifiche dei 10 titoli più venduti dell’anno. 
Just Dance 4 include più di 40 nuovi brani, che spaziano dalle hit delle classifiche ai classici brani dance, includendo ogni genere musicale, come pop, hip-hop, rock, R&B, country o funk. I brani confermati per Just Dance 4 al momento sono: 
 Call Me Maybe – Carly Rae Jepsen
 Disturbia – Rihanna 
 Good Feeling – Flo Rida
 Maneater – Nelly Furtado 
 Moves Like Jagger – Maroon 5 Featuring Christina Aguilera
 Never Gonna Give You Up – Rick Astley
 Rock Lobster– The B-52’s
 So What – P!nk 
 Super Bass – Nicki Minaj
 You’re The First, The Last, My Everything – Barry White
 What Makes You Beautiful – One Direction 
 Wild Wild West – Will Smith


Just Dance 4 include anche un’ampia gamma di nuove caratteristiche e modalità di gioco, tra cui: 

 Battle Mode: nella nuova modalità battaglia, sarà possibile sfidarsi in emozionanti testa a testa in sei round di ballo. Durante la battaglia, la coreografia e la musica cambiano in tempo reale, a seconda di chi sta vincendo o perdendo in quel momento. Il vincitore potrà poi vantarsene fino alla prossima battaglia di ballo.
 Coreografie alternative: sarà possibile sbloccare coreografie alternative per alcuni dei brani, scegliendo se provarne una più frenetica e impegnativa oppure una più particolare.
 Una modalità Just Sweat migliorata: la celebre modalità Just Sweat torna con tante novità, come nuove sessioni di allenamento, programmi personalizzati e un contatore di calorie per monitorare i propri progressi. Con la modalità Just Sweat, i giocatori potranno restare in forma divertendosi.
 Caratteristiche esclusive per Nintendo Wii U: la versione Wii U introduce, per la prima volta nella serie, un’esperienza giocabile fino a un massimo di cinque persone, grazie all’esclusiva modalità Burattinaio. In questa modalità, il giocatore che utilizza il Wii U GamePad avrà la possibilità di cambiare le routine di ballo che sono eseguite in tempo reale dagli altri quattro giocatori, e potrà anche creare le coreografie e scegliere le playlist che gli altri dovranno poi seguire. Inoltre, potrà scrivere sullo schermo dediche dal vivo, scattare fotografie e riprendere i momenti di ballo migliori, per poi condividere tutto quanto online.
Commenta con Facebook