Oggi è una giornata ricca di notizie curiose ed interessanti dal mondo del calcio. Ve le proponiamo subito.
JUVE: L’ANNO PROSSIMO 4 STELLE SULLA MAGLIA
Si fa tanto un gran parlare delle Tre Stelle della Juve, ma se la Juventus vincerà la Coppa Italia, l’anno prossimo potrebbe avere 4 stelle sulla maglia. tre stelle dorate (per i trenta Scudetti) e una argentata (per dieci Coppe Italia).Da segnalare, oltre al nuovo sponsor, la frase di Boniperti sul colletto: “Alla Juve vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.
MORATTI: CONFERMO STRAMACCIONI
“Sì sì, confermo Stramaccioni”. Adesso, è ufficiale. Con la vittoria nel derby, Moratti conferma per il prossimo anno il giovane Stramaccioni. “E’ stata una grande partita giocata bene, in cui l’allenatore ha mostrato esperienza”.
LIPPI: ESPERIENZA IN CINA
Manca solo l’annuncio ufficiale ma si può dire certo che Marcello Lippi sarà il nuovo allenatore del Guangzhou Evergrande, squadra di Canton, attualmente prima con 22 punti nella Chinese Superleague dopo 9 giornate di campionato. 23 milioni di euro per 2 anni l’ingaggio, una cifra al cui fascino è davvero difficile resistere. Claudio Ranieri è invece in direzione Qatar.
BERLUSCONI: COMPLIMENTI ALLA JUVE MA…
“Complimenti veramente sentiti alla Juventus ma il Milan ha gettato al vento lo scudetto: è colpa nostra, ma torneremo a vincere. Allegri? Ha un contratto di due anni”. I commenti del Presidente del Milan Silvio Berlusconi dopo la vittoria dello scudetto da parte della Juventus.
ZOKORA IL GIUSTIZIERE
L’ex interista Emre Belozoglu (ora al Fenerbahce) nel match Fenerbahce-Trabzonspor si rivolge a Didier Zokora definendolo “sporco negro”. Ecco cosa succede al ritorno tra i due…
SALERNO E IL GAVETTONE A LOTITO
Il Presidente della Lazio e Patron del Salerno Calcio Lotito cade in campo festeggiando la Promozione per evitare il gavettone che comunque arriva…