Kirby Triple Deluxe Recensione Nintendo 3DS

Postato Mag 2 2014 - 3:53pm da Nicola Coccia

Forse meno famoso di Mario e Donkey Kong, Kirby è una di quelle mascotte che gode di diverse apparizioni (quasi) tutte di pregevole fattura, tanto da essersi creata una solida base di fan. Questa volta è il Nintendo 3Ds ad ospitarne l’ultima avventura, potendo contare anche su un egffetto 3d in grado di dare maggior spessore al gioco…

Kirby Triple Deluxe è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso del Web, ordinandolo lo riceverete direttamente a casa vostra senza pagare nulla per la spedizione: cliccare per credere!

A Dream Land, Kirby non ha mai la garanzia di una vita tranquilla, soprattutto se, di notte, la sua casa viene improvvisamente spostata nella terra di Floralia! Rimanere bloccati in cima alla Pianta dei sogni già non è il massimo, ma se a questo si aggiunge il misterioso rapimento di King Dedede… la situazione diventa davvero incresciosa! Così, Kirby si lancia all’inseguimento dei rapitori, nella speranza di liberare King Dedede da forze ignote…

A questo punto dobbiamo fare una doverosa precisazione: Kirby non è mai stato, storicamente parlando, un platform pensato per mettere alla prova i vostri riflessi fino ad arrivare a punti di frustrazione come solo pochi giochi di Mario e Donkey Kong sanno fare, ma all’opposto, dà la possibilità al giocatore di divertirsi rilassandosi, totalmente preso dalle coinvolgenti atmosfere di gioco.

Non a caso la barra dell’energia permette di assorbire un bel po’ di colpi prima di giungere alla fine del nostro eroe e l’assenza di un timer consente di poter esplorare i vari livelli con la massima tranquillità, sia per percorrerli gustandoseli sia per completarli accaparrandosi tutti i possibili collezionabili.

Questi sono orchestrati su diversi livelli di parallasse (sullo sfondo si nascondono insidie o bonus) con la possibilità per il giocatore di passare dal piano di profondità a quello frontale tutto questo viene fortemente incrementato dall’uso quantomai sapiente dell’effetto stereoscopico 3D, che permette di rendere il gioco più “profondo”.

Non potevano mancare poi le trasformazioni, vero e proprio fiore all’occhiello di questo brand: ne troverete circa una ventina, che vanno dall’originale all’improbabile e vi permetteranno di affrontare al meglio i livelli se utilizzate con saggezza.

L’aspetto tecnico è di prim’ordine, con un mondo coloratissimo e “vivo” che allieterà continuamente l’occhio del giocatore, ottime animazioni tanto di Kirby che dei tanti nemici e soprattutto un effetto tridimensionale tra i migliori che ci siano capitati di vedere sulla portatile Nintendo.

IN CONCLUSIONE
Kirby Triple Deluxe tiene orgogliosamente alta la bandiera del brand, confermando i pregi delle migliori uscite del simpatico esserino rosa. Quello che ne risulta è quindi un platform di altissimo livello, tanto in termini di gameplay che di impatto visivo, pensato più per rilassare e coinvolgere che per stressare i vostri riflessi: adatto quindi a tutti, grandi e piccini, che non potranno che apprezzarne le indubbie qualità, con qualche riserva però per i giocatori più esperti, che potrebbero trovare il livello di difficoltà poco stimolante.

GLAMOUR 8
GRAFICA 9.2
SONORO 8.2
GAMEPLAY 9
LONGEVITA’ 7
TOTALE 8.8

Commenta con Facebook

1 Commento Unisciti alla discussione!