Last of Us: Svelato il Multiplayer

Postato Giu 4 2013 - 12:00am da ITG
Direttamente dagli sviluppatori dell’attesissimo The Last of Us arrivano curiosi e accattivanti dettagli sulla modalità multiplayer del game in uscita il 14 giugno nel mercato europeo. Analizziamo la modalità Fazioni: questa comprenderà due tipi di partita, ovvero “Caccia ai rifornimenti” e “Sopravissuti” in cui il player dovrà scegliere se schierarsi tra i “cacciatori” o le “luci”. In queste modalità si dovrà realizzare un team formato da un massimo di 4 giocatori, cercando di mantenerlo in vita per 2 settimane “virtuali” e tenendo presente che ogni sfida affrontata, corrisponderà ad un giorno di vita in-game. 
Nella partita si guadagneranno razioni utili alla sopravvivenza la cui quantità dipenderà dalle statistiche della partita, quali le “kill” le azioni di cura dei compagni etc. Inoltre anche i nemici sconfitti potranno lasciare fondamentali risorse incustodite. In particolare in “Caccia ai rifornimenti” si potrà contare in un massimo di 20 vite, oltre le quali si entrerà in modalità “sudden death” caratterizzata dall’assenza del respawn, quindi una volta perse le ultime vite del team si perderà anche la partita.
Nel multiplayer di “sopravvissuti” invece si avrà la totale assenza della “rinascita” e la vittoria sarà attribuita in una gara al meglio delle 7 partite svolte dai team e sarà quindi sufficiente trionfare in 4 di esse.  Altra differenza tra i due tipi di partita descritti, oltre al respawn è che in quest’ultima gli oggetti raccolti e creati andranno a scomparire dall’inventario dopo la morte mentre, in “Caccia ai rifornimenti”, resteranno disponibili fino all’ultima rinascita. In entrambe le modalità comunque si dovrà adottare un mix tra stealth e team-work per poter avere la meglio sugli avversari.

Ricordiamo che su Amazon.it potete prenotare sin da ora Last of Us in edizione standard e nell’esclusiva Ellie Edition come sempre ai prezzi più bassi d’Italia e senza spese di spedizione!

Gabriele Eltrudis
Commenta con Facebook