Lavezzi, Thiago Silva, Isla, Asamoah, Ederson, Balotelli, Amauri: Giornata Bollente di Calcio Mercato

Postato Lug 2 2012 - 12:00am da ITG

Con la fine degli Europei, prende il via la fase bollente del calcio mercato. Oggi arrivano le ufficialità di tante operazioni già note ma ci sono anche delle sorprese. Ezequiel Lavezzi è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Ringraziamenti di rito per i tifosi napoletani ma ora comincia l’avventura francese del Pocho.

Alla Juve arrivano ufficialmente Isla e Asamoah dall’Udinese mentre il Cagliari acquista a titolo definitivo Dessena e Pinilla. A sorpresa invece il Parma ha preso Amauri, un ritorno. Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Il Fiorentina invece ha riscattato Cassani mentre Ederson è ufficialmente un giocatore della Lazio: arriva a parametro zero dal Lione. L’AC Milan comunica infine di avere prolungato al 30.06.2017 il contratto economico del calciatore Thiago Silva. Annuncio a sorpresa del Gubbio: gli umbri, retrocessi in Prima Divisione, avranno in ritiro Enock Balotelli, classe 1993, fratello minore di SuperMario e pure lui attaccante. 
Capitolo allenatori:  Ciro Ferrara sarà il nuovo allenatore della Sampdoria. L’accordo con il tecnico partenopeo, 45 anni, verrà ratificato nei prossimi giorni. Davide Dionigi è il nuovo allenatore della Reggina. Lo ha reso noto la società. Per Dionigi, che ha firmato un biennale, si tratta di un ritorno visto che a Reggio ha disputato, come calciatore, i campionati ’96-’97 e 2004-2005.
Commenta con Facebook