Magix Soundpool DVD Collection 20 Recensione

Postato Nov 1 2013 - 12:00am da ITG
Magix in tutta la sua storia ha prodotto tantissimi software multimediali per PC ma in parallelo ha pure realizzato materiale musicale di ottimo valore e di vario genere da usare in simbiosi proprio con i suoi programmi (ma non obbligatoriamente, sia chiaro…). 
Dopo tante edizioni e versioni, il publisher tedesco è arrivato a quota 20 in fatto di Soundpool Dvd Collection e che andiamo subito a conoscere più da vicino…Il DVD dalla capienza di 6 Gigabyte contiene oltre 8000 loop prodotti da professionisti del settore ed è disponibile nei migliori negozi al prezzo di 39, 99 euro. 
Tutto il materiale audio è assolutamente royalty free ovvero si può utilizzare per proprie composizioni senza dover pagare alcun diritto. Soundpool Collection 20 offre strumenti ed effetti come percussioni, bassi, chitarre, fiati, piano e molto altro, creati e registrati da musicisti di fama mondiale. Ci sono tanti generi musicali, piuttosto variegati: si dal Rock all’ Hip Hop, Dance Chillout, Deep House, Techno, Dubstep e ancora molti altri. I loop possono essere usati in qualsiasi software musicale di Magix e non, sia su PC che su Mac. 
Vediamo analiticamente infine il contenuto della Soundpool DVD Collection 20:
Strumenti:
Synth (1250+)
Drums (1400+)
Bass (1250+)
Guitar (600+)
Sequences (850+)
Keys (400+)
Pad (600+)
Strings (350+),
FX (450+)
Vocals (350+)
Percussion (300+)
Generi:
Rock Pop
Techno
Hip Hop
Dance Chillout
Metal
Deep House
Dubstep
Electro Dub
Movie Score
IN CONCLUSIONE
Magix arriva al ventesimo capitolo della sua collezione Soundpool che ci sentiamo di consigliare senza esitazione per la qualità assoluta dei loop a tutti coloro che amano creare la propria musica anche o solo su PC o Mac e che vogliono una raccolta veramente ampia di elementi da cui attingere.
RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO: 9.0 su 10
Commenta con Facebook