Mauro Evangelista illustra il giallo padovano di Maeva… anche in e-book!

Postato Gen 10 2013 - 12:00am da ITG

L’artista maceratese Mauro Evangelista ha realizzato i bei disegni di un giallo per ragazzi che spopola sul web: l’avventuroso “Mistica Maeva e la Torre delle Stelle” di Laura Walter, pluripremiata scrittrice per ragazzi, edito da Rizzoli in raffinato cartaceo, disponile anche in versione e-book.

Le vicende di questo suggestivo mistery si svolgono nel centro storico di Padova, all’ombra della Basilica del Santo, tra i profumi dell’orto botanico e la magia di storici palazzi. Bizzarri i protagonisti che percorrono in lungo e in largo le vie lastricate di porfido della città: artisti di strada, eccentriche nonne e prozie, ragazzi alle prese con tarocchi e indovinelli, tra felini e piccioni.

Le numerose tavole di un maestro dell’illustrazione internazionale qual è Mauro Evangelista fanno di questo romanzo d’avventura un’originale guida artistica alla scoperta della città di Padova oltre a rappresentare le tappe della singolare caccia al tesoro che condurrà i protagonisti all’ambito traguardo in prossimità della Torre dell’orologio che qualcosa di misterioso custodisce...

Con “Mistica Maeva e la Torre delle stelle” Rizzoli doppia il successo già ottenuto con “Mistica Maeva e l’anello di Venezia” uscito nel 2006 (sempre di Laura Walter, illustrato da Evangelista) ora ripubblicato nei Bur Classici Best.

Commenta con Facebook