C’era da aspettarsi qualcosa di grosso per le celebrazioni dei 25 anni di Metal Gear ed è arrivato qualcosa di veramente enorme! In primis è stato annunciato un nuovo capitolo della serie Metal Gear Solid, Ground Zeroes. Nell’evento è stato mostrato un demo con cut-scene in tempo reale con sequenze di gameplay: Il gioco sembra essere un titolo open world con il ciclo giorno/notte e da effetti atmosferici (la pioggia, per inciso). Il protagonista del filmato era Snake in azione stealth con i fasci dei luce di alcuni fari, guardia da uccidere, jeep, elicotteri…. Il gioco che girava su PC è stato sviluppato con il FOX Engine, proprietario di Kojima Production. Già si pensa che possa essere un titolo per le console next generation…
Ma non è finita qua! Sony e Columbia Pictures hanno trovato un accoro per portare Metal Gear Solid sul grande schermo. A dare l’annuncio è stato lo stesso Kojima. Il produttore sarà Avi Arad, responsabile, tra gli altri, diIron Man, Blade, lo Spider-Man del 2002 e The Amazing Spider-Man del 2012. Roba grossa dunque! Annunciato infine anche di un gioco mobile, Metal Gear Solid: Social Ops, di cui si saprà di più al Tokio Game Show 2012! Ringraziamo per la segnalazione Giovanni Ferrante.
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni senza alcun costo extra per l’utente.
