Negli ultimi giorni Hideo Kojima ha rilasciato diverse interviste per siti web di ogni parte del mondo. Abbiamo raccolto qui sotto tutte le importanti informazioni presenti nei vari articoli dedicato a Metal Gear Solid Ground Zeroes ma non soltanto. Prima di lasciarvi alle info, vi ricordiamo che vi aspettiamo su Facebook nella nostra pagina Metal Gear Italia o nel forum di ItaliaTopGames nella sezione dedicata a Solid Snake e soci…
– I due boss preferiti di Kojima nella serie di MGS, sono Psycho Mantis di Metal Gear Solid e The Sorrow di Metal Gear Solid 3
– Il multiplayer del prossimo Metal Gear Solid sarà sviluppato presso gli studi losangelini di Kojima Productions, e non in Giappone com’è finora accaduto.
– Il protagonista del film su Metal Gear Solid non sarà Big Boss, come molti hanno ipotizzato, bensì Solid Snake. Kojima ha dichiarato di non aver nessun ruolo come autore né come sceneggiatore né come regista nella realizzazione della pellicola, ma che è stato assoldato come supervisore all’intera opera.
– Annunciata una collezione di artbook dedicata al 25° anniversario della serie Metal Gear. Questa collezione esclusiva, stampata in tiratura limitata (solo 2500 copie) sarà venduta al prezzo di 26,250 Yen sullo store online giapponese della compagnia: 7 volumi che raccolgono la sceneggiatura e le illustrazioni realizzate da Kojima Productions per Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater, Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e Metal Gear Solid Peace Walker.
– Metal Gear Solid Ground Zeroes non è Project Ogre, misterioso progetto a cui Kojima sta lavorando in segreto negli ultimi anni. “Project Ogre è un progetto in cui appare un orco, e gli orchi non sono presenti in MGS Ground Zeroes”.
– Hideo Kojima: “vorrei fare un Metal Gear con The Boss come protagonista”The Boss, è un personaggio femminile che nella saga funge da mentore di Big Boss (anche conosciuto come Naked Snake), il primo leggendario soldato da cui sono poi stati creati i vari cloni-soldato come Solid Snake.
– Il FOX Engine su cui si basa il nuovo gioco contiene delle caratteristiche molto particolari, soprattutto per quanto riguarda la gestione degli spazi aperti e l’illuminazione dinamica.
– La base costituisce una sorta di hub di accesso alle missioni del gioco: tra una e l’altra c’è la possibilità di richiamare l’elicottero in qualsiasi momento e farsi trasportare alla base. A tale proposito bisogna peraltro notare che la chiamata deve avvenire in un posto e in un momento sicuro, perché c’è il rischio che l’elicottero venga abbattuto, altrimenti.
– Il gioco comprende anche la costruzione di basi e la protezione di questo attraverso vari upgrade e fortificazioni, con l’aggiunta dunque di un elemento strategico non indifferente all’interno della struttura classica della serie.
– Ci sarà anche un sistema di integrazione con gli smartphone: proprio attraverso questi sarà possibile controllare e modificare in tempo reale la componente strategica legata alle basi, in modo da creare una sorta di gioco dentro al gioco. Direttamente da Peace Walker torna, inoltre, il settore “ricerca e sviluppo” sulle armi.
– Kojima ha dichiarato che il demo mostrato del gioco gira su un PC dalle performance simili a quelle di Xbox 360 e PlayStation 3.
