Microsoft annuncia le prime app TV & Entertainment per Xbox One

Postato Nov 8 2013 - 12:00am da ITG
Offrire agli amanti dei videogiochi maggiori possibilità per l’intrattenimento su Xbox è sempre stato importante per Microsoft, che per anni ha lavorato con partner importantissimi e provider televisivi per offrire ai consumatori un’incredibile varietà di contenuti da affiancare ai propri giochi preferiti. Oggi l’azienda ha svelato quale esperienza potranno vivere quanti sceglieranno Xbox One – mostrando come la nuova console Microsoft offra i migliori giochi e il miglior multiplayer, insieme a film, musica, sport e TV – tutto in un’unica piattaforma.
Oltre a consentire di vedere i propri programmi televisivi preferiti direttamente sulla propria console, Microsoft annuncia oggi applicazioni premium per l’intrattenimento, controllate con voce e gesti, pensate per conquistare il centro della scena nel salotto degli appassionati. Queste app sono state realizzate unicamente per Xbox One e sono progettate per sfruttare al meglio tutte le potenzialità della nuova piattaforma all-in-one. Per esempio, Xbox One consente ai partner di aggiungere alle app per l’intrattenimento funzionalità come le esclusive esperienze offerte da “Snap”, insieme a molto altro, offrendo l’opportunità di ottenere ricompense per i contenuti multimediali che affiancheranno la loro esperienza di gioco. Xbox One è il solo sistema di gioco e intrattenimento a offrire una connessione HDMI pass through.
Microsoft annuncia oggi le prime app che saranno disponibili per la nuova console, realizzate con alcuni dei più grandi nomi dell’entertainment, e arriveranno nei 13 mercati di lancio tra il 22 novembre e la primavera del 2014. In particolare, l’Italia vedrà l’arrivo dell’app Premium Play – frutto dell’ormai consolidata partnership con Mediaset – e delle app Eurosport, Machinima, MUZU TV, TED e Twitch.
Microsoft annuncerà nuove applicazioni in seguito, per arricchire ulteriormente l’esperienza d’intrattenimento su Xbox One e Xbox 360. Inoltre, le app realizzate grazie a queste prestigiose collaborazioni si affiancano a quelle che saranno presenti su Xbox One in ogni mercato:
    Xbox Fitness
    Xbox Video
    Xbox Music
    Internet Explorer
    Skype
    SkyDrive
    Upload 
Italy
·         Eurosport
·         Machinima
·         MUZU TV
·         Premium Play
·         TED
·         Twitch

Commenta con Facebook