A distanza di un anno dall’uscita del gioco originale, Bandai Namco ha lanciato un importante DLC per Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4: Road to Boruto. Si tratta di un importante contenuto aggiuntivo tanto che ha un prezzo decisamente superiore alla media rispetto agli altri DLC (19.99 euro) ma in un certo senso stiamo parlando di un videogame quasi a parte e, anticipando le conclusioni, possiamo affermare che i fan della serie troveranno soddisfacente la proposta qui presente.

Da sempre nelle sapienti mani dei programmatori nipponici di CyberConnect 2, la serie di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm nel corso degli anni è riuscita a catturare un numero sempre più elevato di fan, a cominciare ovviamente dagli amanti del manga.

5

Proprio i fan della saga sanno bene che Masashi Kishimoto ha deciso di passare il testimone della saga (che comunque continuerà a supervisionare) a Ukyō Kodachi e Mikio Ikemoto. La prosecuzione della saga ha avuto inizio con il film in computer grafica Boruto: Naruto the Movie da cui tre origine questo contenuto aggiuntivo.

Se non siete fan della saga vi starete chiedendo: ma chi o cosa diavolo è Boruto? La risposta è molto semplice: si tratta del figlio di Naruto che però non ha un rapporto idilliaco con il suo papino sempre troppo impegnato ad occuparsi del villaggio della foglia. In parole povere…. Boruto odia Naruto!

4

Da queste premesse nasce la modalità “La leggenda di Boruto” che ci farà rivivere tutti i combattimenti presenti nel film ed introdurrà nuovi personaggi (o nuove versioni di personaggi già presenti nel videogame), nuove spettacolari mosse e nuove bellissime tratte della colonna sonora.

Il combat system è quello classico della serie, per cui ritroveremo scatti, combo devastanti e combinazioni da urlo; a questo si aggiungono però alcune interessanti novità. Anzitutto la scelta degli stili, divisi tra di loro in Mossa Suprema, Risveglio e Azione. Lo stile ci permette di utilizzare Jutsu supremi di squadra a dir poco stupefacenti, di accedere ad una versione del personaggio con una lista mosse alternativa o di gestire a nostro piacimento gli assist durante gli scontri.

1

IN CONCLUSIONE
Road to Boruto è un vero e proprio must per i fan di Naruto che vedranno così avanzare la storia del manga anche nel loro videogame. La nuova modalità non si discosta di un millimetro dal gioco originale ma propone un buon numero ore da giocare ed anche qualche nuovo personaggio da poter utilizzare nelle ulteriori possibilità di gioco disponibili. Se avete amato il gioco originale non potete perdervi questo DLC, nonostante il suo prezzo sopra la media prendendo come riferimento i contenuti aggiuntivi digitali. Prezzo comunque assolutamente giustificabile, come scritto nei precedenti paragrafi. Segnaliamo infine come sia anche disponibile un bundle con il gioco base ed il DLC ad un prezzo decisamente interessante.

VOTO: 8

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01M10QTPQ” partner_id=”ital05-21″]