Gaijin Entertainment annuncia che Aces of Thunder, uno spin-off del popolare gioco d’azione militare online War Thunder, è in fase di sviluppo per la piattaforma PlayStation VR2. Sarà incentrato esclusivamente sul combattimento aereo e distribuito su un modello a pagamento. Tutti i velivoli che faranno parte di questo gioco o dei suoi futuri componenti aggiuntivi saranno disponibili immediatamente dopo l’acquisto e i giocatori potranno applicare oggetti cosmetici per personalizzare i propri aerei.

Il visore PlayStation VR2, con il suo schermo OLED di alta qualità e ad alta risoluzione, rilevamento del movimento e tracciamento oculare e nuovi controller con feedback tattile e rilevamento tattile, consentirà ai giocatori di provare perfettamente la sensazione di volare e di immergersi completamente nel ruolo di un pilota di aerei da combattimento. Modelli di volo e danni fisicamente accurati, derivati dal gioco di simulazione d’azione militare leader War Thunder, migliorano ulteriormente la credibilità di Aces of Thunder. Le battaglie si svolgeranno sempre esclusivamente dalla visuale della cabina di pilotaggio e con il controllo completo di tutti i sistemi di volo. Di conseguenza, i giocatori impareranno a pilotare l’aereo quasi per davvero, letteralmente con le mani.

Il gioco si concentrerà inizialmente sui leggendari aerei della Seconda Guerra Mondiale, come il caccia americano P-51 Mustang e il British Spitfire, mentre i futuri componenti aggiuntivi porteranno aerei da combattimento di altre epoche. Tutte le modalità di gioco in Aces of Thunder offriranno battaglie online competitive con altri piloti virtuali in diversi formati (squadra contro squadra, duelli singoli, con impostazioni personalizzate e altro).

Aces of Thunder è stato sviluppato da un nuovo team interno di Gaijin Entertainment i cui membri hanno esperienza di lavoro su War Thunder. La data di uscita del gioco sarà annunciata in seguito.