Digital Bros Game Academy, l’accademia di formazione per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha aperto le iscrizioni al corso breve di specializzazione DBGA PLUG-N-LEARN di Game Localization.

I corsi DBGA PLUG-N-LEARN sono stati pensati per aiutare le persone ad acquisire le competenze che sono maggiormente richieste dalla Game Industry. Sono rivolti a chi già lavora nel settore, ma vuole ampliare e arricchire le proprie competenze per la crescita professionale, o per chi sta pensando di intraprendere una carriera in questo ambito, imparando skill specifiche per alcune delle professioni del mercato dei videogiochi e a persone che provengono da altri settori o percorsi di studio che desiderano allargare i propri orizzonti professionali.

Dopo il successo, del corso di Project Management & Production, si aprono oggi le iscrizioni al corso di Game Localization in partenza il 17 gennaio 2022. Il corso è dedicato a coloro che vogliono coniugare la propria passione per i videogiochi con quella per le lingue straniere e quindi per le traduzioni, per formarsi professionalmente come Localizzatori di videogiochi e aspirare a nuove opportunità lavorative nella Game Industry.

Il corso si svolge online in live streaming attraverso la piattaforma della DBGA Intellego, in orario extra-lavorativo e ha una durata di 60 ore.

Trainer del corso è Andrea De Cunto, CEO e Localization Manager di Molok Studios.

Le iscrizioni al corso si effettuano compilando il form online sul sito di DBGA al seguente link:
https://dbgameacademy.it/game-localization/

Il termine ultimo per inviare la propria domanda di iscrizione è il 13 gennaio 2022.

Nella tabella si trovano le informazioni relative all’iscrizione:

FULL PRICE OFFERTA EARLY BIRD
Valida fino al 10 dicembre
PROMO STUDENTI
Costo del corso Costo del corso Costo del corso
1.100,00 (+IVA) 900,00€ (+IVA) 850,00 (+IVA)
    Dedicata agli studenti ed ex-studenti di corsi inerenti ai videogiochi.

 

L’obiettivo del corso di specializzazione di Game Localization è quello di formare localizzatori per l’industria dei videogiochi, figure professionali in grado di gestire l’intero processo di localizzazione ovvero tradurre e adattare un videogioco alla lingua e alla cultura del Paese di destinazione, per garantire al giocatore il massimo grado di immersione e coinvolgimento e il successo del gioco in altri mercati.

Il programma del corso si focalizzerà sui compiti specifici del Localizzatore di videogiochi e sul processo di localizzazione. Grazie all’approccio pratico e intensivo che contraddistingue tutti i corsi di DBGA, i partecipanti entreranno nel vivo delle procedure di localizzazione, attraverso esercitazioni pratiche di traduzione e revisione in-game, di manuali, interfacce di gioco, dialoghi e live lesson dallo studio di registrazione, acquisendo così le competenze necessarie per essere job ready.

Completano il programma del corso una serie di seminari con Guest Trainer, professionisti del settore, che porteranno testimonianze personali e professionali, condividendo case history, tecniche di lavoro e best practice. Questi incontri rappresentano un’occasione esclusiva per fare networking.

Al termine del corso, i partecipanti avranno la possibilità di accedere al portale DBGA Careers per ricercare nuove opportunità di lavoro nell’ambito della Game Localization.

Maggiori informazioni sul corso DBGA PLUG-N-LEARD di Game Localization sono disponibili qui https://dbgameacademy.it/game-localization/