Durante l’Ubisoft Forward Conference, Ubisoft ha mostrato un nuovo gameplay di Assassin’s Creed Shadows, il prossimo capitolo della serie che immerge i giocatori nel caos del Giappone del XVI secolo. Con uno sviluppo guidato da Ubisoft Québec, il gioco uscirà in tutto il mondo il 15 novembre su Ubisoft+, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Amazon Luna, Mac con Apple Silicon tramite il Mac App Store* e PC Windows tramite Ubisoft Store ed Epic Games Store. Ubisoft ha annunciato che successivamente il gioco arriverà anche su iPad.

La missione di gameplay mostrata alla conferenza si svolge nella città castello di Fukuchiyama nella provincia di Timba, dove Naoe e Yasuke danno la caccia a un daimyo corrotto. Il gameplay illustra la dinamica complementare tra i due eroi giocabili: Naoe, la Shinobi agile e furtiva, e Yasuke, il Samurai focalizzato sul combattimento. Combattendo su fronti opposti all’inizio del gioco, i due si uniranno per raggiungere obiettivi comuni. Mentre si inaugura una nuova era per il Giappone, potrai cambiare personaggio in qualsiasi momento nell’open world e utilizzare il mix unico di abilità e armi per affrontare situazioni e nemici diversi in modi differenti.

  • Naoe incarna l’essenza di un’Assassina Shinobi. Da un versatile rampino che permette di compiere acrobatici assassinii furtivi e di avere una maggiore mobilità, ai kunai e alla sua lama nascosta personalizzata per rapide eliminazioni, ha accesso a un arsenale vario di strumenti per colpire nell’ombra. Sebbene sia più vulnerabile nel combattimento ravvicinato, è in grado di deviare abilmente e schivare i colpi nemici, reagendo con precisione letale, sfruttando la luce, l’ambiente circostante e le strutture che la circondano per abbattere i suoi nemici.
  • Yasuke è l’ideale per gli scontri diretti, grazie alle sue eccezionali capacità di combattimento e alla padronanza delle armi samurai. Sia che brandisca la Katana per sferrare colpi decisivi, sia che opti per la potenza grezza con il Kanabo o che affronti gli avversari a distanza con l’archibugio, è in grado di gestire più nemici contemporaneamente. Potrai inoltre usufruire anche di una nuova funzione di esplorazione chiamata “Spy Network”: Naoe e Yasuke possono inviare le loro spie a perlustrare i luoghi per scoprire informazioni utili su luoghi, abitudini e altri segreti del mondo.

Costruito da zero con l’ultima versione del motore Anvil e la potenza delle console di nuova generazione, Assassin’s Creed Shadows immerge i giocatori in un affascinante open world del Giappone feudale che vanta un livello di reattività e dinamismo senza precedenti.

Con l’introduzione di un ciclo annuale completo, i paesaggi subiscono cambiamenti che ne rimodellano le possibilità di gioco mentre sperimenterai ambienti influenzati da neve, pioggia e altre condizioni climatiche durante l’alternarsi delle stagioni. Ogni regione, ora del giorno e stagione presenta sfide e opportunità uniche: in inverno, il ghiaccio può bloccare le rotte sottomarine, ma quando fa più caldo, gli specchi d’acqua possono essere usati per nascondersi. La pioggia battente fornisce una mimetizzazione naturale per i nemici in agguato o in fuga. Naoe e Yasuke sfruttano l’ambiente circostante in modi che si adattano ai loro stili di gioco: Yasuke può superare gli ostacoli con la sua potente spallata, mentre Naoe può spegnere le luci e sfruttare l’ambiente per nascondersi dagli avversari.

I giocatori che acquisteranno la Gold Edition, la Ultimate Edition, la Collector Edition o un abbonamento Ubisoft+ Premium potranno giocare al gioco con tre giorni di anticipo, il 12 novembre. I fan che preordinano Assassin’s Creed Shadows riceveranno una missione aggiuntiva per ogni edizione preordinata.