505 Games e Supernova Games Studios, in partnership tecnica con KUNOS Simulazioni, sono lieti di annunciare che Assetto Corsa Rally, il nuovo simulatore di rally della serie Assetto Corsa attualmente disponibile in Accesso Anticipato, riceve oggi il suo primo importante aggiornamento (v. 0.2).
Questo aggiornamento proporrà superfici innevate e ghiacciate con il nuovo scenario ambientato a Livigno (Alpi italiane), una nuova e leggendaria auto da rally, e una lunga serie di miglioramenti.
Il nuovo scenario presenta una fedele riproduzione – grazie alla tecnologia laser scan – del circuito “Ghiacciodromo di Livigno”, una pista/scuola di guida specializzata su ghiaccio, situata alle porte di Livigno, località turistica d’alta quota delle Alpi italiane, famosa per i suoi inverni nevosi e paesaggi mozzafiato.
Questa struttura di fama internazionale, è una sede d’eccellenza per corsi di guida su ghiaccio ed eventi ad alto tasso di adrenalina. Rappresenta inoltre un vero e proprio banco di prova e un punto di riferimento per l’industria automobilistica, scelto da costruttori come Ferrari, Porsche e BMW.
Per la prima volta, i giocatori possono vivere l’esperienza della guida su superfici ghiacciate a bassissima aderenza, affrontando il tracciato sia nel layout principale sia in quello inverso, e mettendosi alla prova nel controllo del veicolo in condizioni completamente nuove e imprevedibili.
Questo introduce un livello di sfida — e di divertimento — del tutto inedito, che richiede la piena padronanza dell’eccezionale motore fisico di Assetto Corsa in condizioni dinamiche e senza precedenti, capaci di riprodurre con grande accuratezza l’ambiente estremo utilizzato da piloti professionisti.
Inoltre, l’iniziale lista di 10 auto da rally iconiche vedrà l’aggiunta di una nuova vettura leggendaria la Alpine A110 del 1973. La Alpine A110 è una delle vetture da rally più celebri della sua epoca, famosa per la sua leggera carrozzeria in vetroresina, il motore posteriore e la straordinaria agilità che le permetteva di eccellere sui tracciati più stretti e tecnici. La sua leggenda si è consolidata nel 1973, quando conquistò il primo Campionato del Mondo Rally Costruttori, dominando numerosi eventi in tutta Europa.
L’aggiornamento introdurrà nuovi eventi ingame e diversi miglioramenti. Per ulteriori informazioni fate riferimento al link disponibile qui.
Assetto Corsa Rally è disponibile in Accesso Anticipato su Steam con uno speciale sconto a tempo limitato del 20% sul normale al prezzo di €29,99.
Unitevi subito al programma di Accesso Anticipato per provare il gioco mesi prima del lancio ufficiale a un prezzo ridotto, contribuendo con il vostro feedback ad aiutare il team di sviluppo a perfezionare il gameplay, ottimizzare le prestazioni e rifinire il gioco in ogni suo aspetto.
E’ disponibile anche un bundle Steam che comprende una copia di Assetto Corsa Rally e una copia di Assetto Corsa EVO con un ulteriore sconto applicato del 10%.
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: https://www.assettocorsa.gg/assetto-corsa-rally/
