ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie gaming ROG Cetra True Wireless SpeedNova. Progettate per il gaming competitivo, queste cuffie vantano la tecnologia wireless ROG SpeedNova a 2,4 GHz per un audio a bassissima latenza, una connessione stabile ed affidabile oltre ad una efficienza energetica ottimizzata. Le Cetra True Wireless SpeedNova offrono un audio ad alta risoluzione fino a 24 bit / 96 kHz con dettagli ulteriormente migliorati grazie alla tecnologia Dirac Opteo™. L’Adaptive Active Noise Canceling ottimizza la cancellazione del rumore in base alla vestibilità dell’auricolare e alla forma del canale uditivo, mentre la modalità Auto regola l’effetto ANC in base ai livelli di rumore ambientale per garantire un’immersione totale. Inoltre, i microfoni AI con tecnologia a conduzione ossea consentono una riproduzione della voce molto precisa, in modo che chi li indossi sia sentito in modo forte e chiaro. In modalità Bluetooth, le Cetra True Wireless SpeedNova offrono fino a 46 ore di autonomia. Sono dotate di ricarica wireless ma è prevista una ricarica rapida in caso di necessità mentre, ad esempio, si è in viaggio. Gli auricolari ROG Cetra True Wireless SpeedNova sono disponibili in due varianti di colore: Standard Black o Moonlight White, per un perfetto match con ogni preferenza di stile o setup di gioco. In più sono anche water resistant, con classe di certificazione IPX4, perfetti per ogni sfida o condizione d’uso.

Connettività wireless a doppia modalità
La connettività wireless dual-mode di ROG Cetra True Wireless SpeedNova offre agli utenti una flessibilità senza pari, consentendo loro di connettersi tramite Bluetooth® o wireless a 2,4 GHz. La funzione Hybrid Multipoint consente l’accoppiamento simultaneo di due dispositivi, uno tramite Bluetooth e l’altro tramite la banda a 2,4 GHz con il dongle in dotazione, per offrire la massima versatilità di impiego in tutti gli scenari di utilizzo. Ad esempio, è possibile ascoltare audio in game a bassa latenza e alta definizione dal proprio PC mentre tramite Bluetooth si è contemporaneamente connessioni con il proprio smartphone, per non perdere alcun messaggio o chiamata in arrivo. Grazie alla doppia connettività i nuovi auricolari ROG coprono un ventaglio davvero ampio di piattaforme diverse: in modalità Bluetooth sono compatibili con PC, Mac, Nintendo Switch™ smartphone; in modalità 2.4 GHz possono essere usati con PC, Mac, Nintendo Switch™, PlayStation 4 & 5, oltre che tutti gli altri device mobili.

Tecnologia wireless ROG SpeedNova
Quando si utilizza la connessione a 2,4 GHz, la tecnologia wireless ROG SpeedNova ottimizza la banda per offrire prestazioni audio a bassissima latenza e una connessione sempre stabile. Tutto per un sync perfetto con il proprio gameplay ed una immersione di gioco totale. La tecnologia ROG SpeedNova è anche più efficiente dal punto di vista energetico, garantendo fino a 36 ore di durata della batteria in modalità 2,4 GHz.

Audio immersivo e realistico
Le cuffie ROG Cetra True Wireless SpeedNova sfruttano il codec LC3+ per regalare un audio ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz in modalità 2,4 GHz. Inoltre, la tecnologia Dirac Opteo™ assicura dettagli ricchi e un’accurata riproduzione del suono, per una esperienza davvero premium.

La tecnologia Adaptive ANC offre, inoltre, importanti miglioramenti nella cancellazione del rumore, in quanto effettua regolazioni in tempo reale rilevando costantemente il modo in cui gli auricolari vengono indossati e il modo in cui il suono viene riflesso all’interno del canale uditivo, con il risultato di un’esperienza di ascolto realmente “personalizzata”. Inoltre, la modalità Auto identifica i livelli di rumore ambientale e regola dinamicamente la cancellazione del rumore, per offrire un audio sempre impeccabile e davvero coinvolgente in ogni scenario o condizione di ascolto.

Microfoni AI a conduzione ossea
A differenza delle cuffie tradizionali, per gli auricolari “in-ear” l’assenza di un’asta flessibile per il microfono, può rendere la cattura della voce una sfida assai ardua. Tuttavia, le Cetra True Wireless SpeedNova offrono una risposta decisamente efficace al problema, essendo dotate di sensori a conduzione ossea che aiutano a catturare in modo chiaro la voce. Inoltre, insieme ai microfoni ANC (AI Noise Canceling) con beamforming, riducono efficacemente il rumore di fondo, mantenendo un suono naturale della voce e garantendo chiamate sempre precise e cristalline.

Batteria a lunga durata
Le nuove ROG Cetra True Wireless SpeedNova possono essere ricaricate in modalità wireless o tramite tradizionale connessione cablata via USB-C®. La ricarica rapida all’interno della custodia garantisce fino a un’ora di utilizzo con soli 5 minuti di carica e fino a 46 ore di ascolto (in modalità Bluetooth).

Armoury Crate
L’applicazione Armoury Crate è stata progettata per arricchire l’esperienza d’uso delle ROG Cetra True Wireless SpeedNova e aiutare gli utenti a sfruttarle al meglio. Tra le tante opzioni disponibili, consente ad esempio di selezionare i dispositivi collegati, di regolare la modalità ANC (Auto / Low / Mid / High) o i livelli di equalizzazione e persino di attivare le notifiche vocali. Armoury Crate può anche essere utilizzato per creare un look personalizzato grazie alla gestione dell’illuminazione ASUS Aura RGB, che include quattro effetti di luce preimpostati ed offre fino a 16,8 milioni di colori.

DISPONIBILITÀ E PREZZI
I nuovi auricolari gaming ROG Cetra True Wireless SpeedNova sono già disponibili nelle due varianti di colore Standard Black o Moonlight White sull’eShop ASUS, presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS ad un prezzo consigliato al pubblico di 229,90 € IVA inclusa.