Berlino è pronto a colpire di nuovo.

Netflix ha rilasciato oggi il teaser trailer di “Berlino e la dama con l’ermellino”, nuovo capitolo dell’universo narrativo nato da La casa di carta e proseguito con Berlino.

La serie, creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, debutterà in esclusiva su Netflix il 15 maggio, promettendo nuovi personaggi, una nuova location e un colpo destinato a lasciare il segno.

Cast confermato e nuovi ingressi

Tornano nel cast Pedro Alonso nei panni di Berlino, affiancato da Michelle Jenner, Tristán Ulloa, Begoña Vargas, Julio Peña Fernández e Joel Sánchez, tutti nuovamente nei rispettivi ruoli già noti al pubblico.

A loro si aggiungono Inma Cuesta, che interpreta Candela, nuova e imprevedibile membro della banda destinata a sconvolgere l’equilibrio emotivo di Berlino, e José Luis García-Pérez e Marta Nieto, nei ruoli del Duca e della Duchessa di Malaga.

Otto episodi tra colpi, inganni e vendetta

La serie sarà composta da otto episodi, scritti da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato insieme a David Barrocal, Lorena G. Maldonado, Itziar Sanjuàn, Humberto Ortega e Luis Garrido Julve.

La regia è affidata ad Albert Pintó, David Barrocal e José Manuel Cravioto, già coinvolti in alcune delle produzioni più riconoscibili dell’universo narrativo di Pina.

Sinossi ufficiale

Berlino e Damián riuniscono la banda a Siviglia per mettere in atto un colpo geniale: fingere il furto della celebre “Dama con l’ermellino”.

Ma si tratta solo di una messa in scena.

Il vero obiettivo sono un duca e sua moglie, convinti di poter ricattare Berlino senza conoscerne davvero la natura. Una scelta che finirà per risvegliare il lato più oscuro del personaggio, dando spazio a una spirale di vendetta e ossessione che promette di spingere la serie verso toni ancora più cupi.