Bussola Magnetica Geomag. Nuovo appuntamento sulle pagine di ItaliaTopGames con le costruzioni di Geomag, 100% in plastica riciclata e con un sistema di trasmissione senza contatto utilizzando le forze di attrazione e repulsione dei magneti.

In questa occasione creiamo una bussola ed anche una sorta di girotondo che facciamo girare senza neppure toccarlo! Il set è composto da 35 pezzi ma combinandoli al meglio si può realizzare più di una costruzione come potrete vedere dal video di seguito che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube omonimo a cui vi invitiamo ad iscrivervi se ancora non l’avete fatto. Ci sarà per l’appunto la bussola magnetica ma anche una sorta di giostra da “giro giro tondo” che riusciremo a muovere senza neppure bisogno di un contatto tattile!

Costruiamo la Bussola Magnetica Geomag con una sorpresa quasi… magica!

Geomag è l’azienda svizzera che da molti anni propone costruzioni magnetiche (anche se l’idea originale fu elaborata in Sardegna…) sempre più “green” per un impatto zero sull’ambiente utilizzando energia 100% rinnovabile.

Visto che l’età media dei gamer si sta alzando e magari c’è qualcuno all’ascolto con figli, fratelli, sorelle, nipoti e cugini a cui fare un regalo, abbiamo pensato di proporvi da qualche tempo, i video unboxing  e di darvi qualche informazione in più su questi prodotti.

Bussola Magnetica Geomag Video con sorpresa magica!

Nella prova “tattile” di ogni prodotto Geomag fatta fino ad oggi, quello che sorprende è la qualità dei materiali e la “magia” del magnetismo. Si possono creare opere sospese grazie alla forza delle biglie magnetiche collegate alle aste magnetiche per un apprendimento divertente e certificato STEM. Per chi non lo sapesse, è l‘acronimo inglese che sta per Science, Technology, Engineering and Mathematics. Sono anche accreditati da Good Toy Guide assicurando che i bambini possono imparare abilità chiave tramite le gioie dell’ideare, costruire e anche demolire le loro creazioni.