Capitan Harlock torna al cinema con Yamato e Koch Media

Postato Ago 2 2014 - 12:30pm da ITG

Koch Media, filiale italiana del Gruppo europeo leader nella produzione e distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale e Yamato S.r.l., l’azienda leader in Italia nel mercato audiovisivo dedicato all’animazione giapponese, diventano partner nella promozione e distribuzione di alcune delle grandi proprietà intellettuali che fanno parte dell’immenso portfolio Yamato, sia per quanto riguarda le uscite cinema che l’offerta Home Video.

Tra i protagonisti dell’accordo, che include alcuni titoli classici dell’animazione del catalogo Yamato, il primo a fare il suo debutto sarà Capitan Harlock l’Arcadia della mia Giovinezza. Gli esordi del pirata cavaliere Harlock torneranno sul grande schermo il prossimo autunno con un’uscita evento che riporterà agli antichi splendori il film d’animazione originale del 1982, diretto da Tomoharu Katsumata (regista anche di UFO Robot Goldrake e de I Cavalieri dello Zodiaco).

L’uscita cinema di Capitan Harlock l’Arcadia della mia Giovinezza rappresenta solo l’inizio di una lunga collaborazione tra le due società che prevede anche la gestione da parte di Koch Media del diritto cinema e dell’intero ciclo di vita del prodotto.