Casinò per console, a cosa giocare?

Postato Lug 15 2016 - 2:08pm da ITG

In commercio si possono trovare a disposizione vari titoli che offrono il tipico intrattenimento di un casinò reale attraverso una console come può essere la PlayStation o l’xBox.

Si, è facile trovare i titoli, ma è difficile che uno di questi giochi riesca davvero a riprodurre l’atmosfera di una sala da gioco, con le sue roulette, il poker, il black jack e le inimitabili slot machine.

Ho testato vari casinò per console, perché in fin dei conti è bello poter immergersi in un ambiente tanto suggestivo, senza dover necessariamente spendere denaro reale. La mia ricerca mi ha portato a individuare due titoli in particolare che meritano davvero una nota di merito.

Il primo è senza dubbio High Stakes on the Vegas Strip: Poker Edition. Riesce a rappresentare bene l’ambiente, offre poi una vasta scelta per quanto riguarda le modalità. Potete scegliere di giocare al Texas Hold’em, Super Hold’em, Shanghai, Tahoe e Billabong. La scelta va da 1 a 6 giocatori e, se utilizzate una webcam, avete modo di comunicare in real time con gli altri giocatori.

Il secondo a cui accennavo prima invece, non è proprio un gioco di casinò, ma offre dei minigame dedicati. Si tratta di GTA. Potete raggiungere il casinò di Las Venturas e qui iniziare a scommettere per testare la vostra abilità di giocatori. A GTA potete giocare a BlackJack, alla roulette, il video poker, la ruota della fortuna e la slot machine.

Questi due sono a mio avviso i migliori casinò per console, sia dal punto di vista dell’ambientazione, che dell’intrattenimento. Chiaramente però non sono gli unici. Un titolo molto famoso per PlayStation 2 fu Hard Rock Casinò, che univa il divertimento di un concerto rock all’emozione di partecipare a un tavolo da casinò. Otto differenti giochi e la possibilità di scalare la classifica riservata ai VIP.

Decisamente più recente invece The Four Kings Casinò and Slot, per Play Station 4. Qui potete crearvi un avatar personalizzato che vi rappresenterà, potete giocare ai soliti tavoli menzionati prima più al Bingo, Instant, Keno e tanti altri.

Tra i più discussi per PlayStation 3 è stata Catherine, definito dagli stessi appassionati come il videogame per casinò che si ama o si odia. Sono molti gli elementi che dominano questo gioco, come ad esempio l’azione, i giochi di casinò, ma anche l’amore e le scelte morali. Un gioco adatto per chi ha una grande pazienza e ama godersi ogni minimo dettaglio. Si tratta di un videogame destinato unicamente ad un pubblico maggiorenne.

Questi casinò per console sono una buona soluzione ad esempio per chi desidera intrattenersi con le proposte delle sale da gioco, ma non vuole rischiare il denaro. Si tratta infatti di videogame il cui unico costo è quello del download o del CD.

Chiaramente però, non è possibile vincere soldi veri. Per provare la vera esperienza di un casinò, con la possibilità di vincere e di perdere, è necessario giocare online ai molti casinò AAMS che si possono trovare in rete. Potete trovare recensioni e link per accedere alle varie piattaforme su portali specializzati come Dimensione Casino. Ognuno di essi offre giochi, bonus e regole differenti, è importante infatti, per il giocatore che vuole scommettere soldi reali, informarsi bene su ognuno di essi prima di iniziare a giocare!

Commenta con Facebook